Novità alla 5° Edizione del Torneo Giallo

brevi-di-sport-Torneo-Giallo-2010NOCI (Bari) - Sta per avviarsi alla conclusione il "Torneo Giallo" di tennis giunto ormai alla sua quinta edizione. La manifestazione sportiva organizzata dal circolo tennis Madonna della Croce ha caratterizzato l'intero mese di luglio fornendo nuova linfa agli amanti della racchetta. Tante le iscrizioni giunte quest'anno: ben 32 tra cui tre donne.

Le iscrizioni hanno riguardato qualsiasi fascia d'età. Dal ragazzino quindicenne, al maturo sessantenne. Quest'anno il torneo di doppio ha riservato vere novità che hanno voluto esaltare le qualità tecniche del singolo giocatore, forse per facilitare il lavoro a quanti sono a caccia di talenti nelle piccole realtà locali. Questa occasione pare essere un'ottima vetrina. Dicevamo delle novità che hanno riguardato gli atleti. I tennisti pur giocando in coppia non formano mai una squadra. Il doppio sorteggio fa si che il duo venga fuori all'ultimo minuto e che sia variabile di partita in partita. Non vale dunque la regola del "duo che vince non si cambia!". A tutti i tennisti è comunque garantita una fascia minima di quattro partite.

Passano quindi alla fase ad eliminazione diretta, quella che è attualmente in corso, i migliori sedici tennisti che hanno accumulato più punti (2 per vittoria) nella fase a gironi. Le partite, iniziate da martedì 29 giugno, si stanno svolgendo prevalentemente di sera e vengono seguite da un numeroso pubblico appassionato.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA