17° Edizione del Trofeo San Rocco, vince l’allegria

brevi_di_sport-premiazione_san_rocco_2010

NOCI (Bari) - Si è svolta in un clima di grande allegria ma con il fascino dell'agonismo e della grinta, sinonimo di volontà di vincere, la 17^ edizione del Trofeo San Rocco. Ancora tante le squadre che sempre con rinnovato interesse partecipano alla kermesse sportiva nata per diffondere la cultura del calcio non solo quale sport di squadra che incentiva alla collaborazione e alla tolleranza, ma anche e soprattutto alla disciplina e al rispetto delle regole.

 

brevi_di_sport-gli_strozziniA comporre le sfide dell'edizione 2010 sono state ben 15 squadre della categoria Junior e 7 della categoria Senior. Per quanto riguarda i più piccoli non c'è un vincitore unico ma, per volontà del patron Mimino Tartarelli, un vincitore per ciascun girone. Alla fine quindi risultano ben quattro squadre vincitrici. Dama Cafè per il girone A; Gli Amici di Mimino per il girone B; Red Boys per il C; e Gli Strozzini per il girone D (nella foto).

 

brevi_di_sport-_U_CaukasiddDiscorso a parte merita la maratona della categoria Senior. Qui vi è un vincitore unico, e la squadra che si è portata a casa il torneo è U Caukasidd (nella foto), squadra nocese capitanata dai gemelli Paolo e Nicola Fusillo. La squadra vincitrice ha fatto manbassa di premi. Oltre al titolo conquista anche la targa del giocatore simpatia consegnata a Nicola Fusillo, e di Capocannoniere consegnata a Claudio Castellana per aver segnato 11 reti. La squadra più disciplinata invece è risultata essere La Ventotto (foto in basso) capitanata da Cristian Carucci. Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi in Piazza Garibaldi la sera di sabato 4 settembre, tanta è stata la partecipazione di gente accorsa per sapere chi avesse conquistato il titolo.

brevi_di_sport-_la_VentottoCome sempre la manifestazione guarda anche al di là della semplice goliardia giovanile. Anche quest'anno infatti il ricavato del trofeo, 450 Euro, è stato devoluto alla Dott.ssa Betta Intini referente di un importante progetto per la costruzione di un ospedaletto in Cazombo. Nessun commento per quanto riguarda il passaggio di testimone. Tempo fa l'organizzatore Mimino Tartarelli aveva annunciato un possibile passaggio di consegne a Giovanni Laera, contitolare del Cs Dribbling sede delle partite del torneo, ma di questo durante la premiazione non si è fatto menzione. Il silenzio fa ben sperare per il proseguo dell'organizzazione da parte del Tartarelli.


Di seguito vi forniamo le classifiche complete suddivise per categoria.

 

CATEGORIA JUNIOR

 

Girone A :

1 Dama Cafè

2 Bad Boys

3 Laforgia Club

4 Gli amici di Alex

 

Girone B :

1 Gli amici di Mimino

2 Ciao miao bau ciao

3 Le illuminazioni di San Rocco

4 I nani melograni


Girone C :

1 Red Boys

2 Specialità pugliese

3 Il confine

4 Noci junior club

 

Girone D :

1 Gli strozzini

2 Coronese colpisce ancora!!

3 Boys and girls

 

 


CATEGORIA SENIOR

1 U Caukasidd

2 Bentornato Je

3 Compro Oro di Vito Natale

4 La Ventotto

5 Infotech

6 Amici del Chiosco

7 Waka Waka

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA