Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

brevi_sport-_paese_delle_meraviglie_10NOCI (Bari) - Bilancio positivo per l'associazione L'Uomo Qualunque che ha organizzato per il secondo anno di fila il Paese delle Meraviglie, un luna park itinerante. La sala giochi di strada è stata allestita sabato intorno a Piazza Garibaldi, cuore pulsante della comunità nocese.

 

brevi_di_sport-_donato_lippolisSin dall'orario d'apertura, fissato per le 18.00, l'affluenza di grandi e piccini è stata notevolissima anche se, come ci spiega lo stesso Dino Mansueto direttore artistico dell'iniziativa, "un po' al di sotto rispetto allo scorso anno per via della temperatura atmosferica piuttosto rigida causa la pioggia del pomeriggio". La manifestazione si è articolata secondo tre macro aree tematiche: educazione all'infanzia, ambiente ed ecologia, sport. Nell'usufruire di tutte le attrattive a titolo gratuito sono stati emessi a favore dei partecipanti oltre 4000 ticket,s che sono serviti a non creare scompiglio durante la manifestazione e che comunque confermano la massiccia presenza di gente.

brevi-Sport_Noci_2010Polo di maggior attrattiva sia per i piccoli ma anche per gli adulti è stata la "cittadella dello sport" dislocata sulla piazzetta di via Principe Umberto. Qui si sono alternate le arti marziali della palestra di Donato Lippolis (foto in alto), alla pallamano di èlite della società Pallamano Noci. Dalla società  podistica tritapremi Montedoro, alla squadra di calcio Sport Noci (nella foto) che quest'anno disputerà il campionato di prima categoria e che ha colto l'occasione per presentarsi alla città, alla squadra di calcio a 5 femminile New Team, per finire alla società di pallacanestro Basket School. Tutte le società partecipanti hanno fatto sentire la propria presenza attraverso le esibizioni di ambito e la interazione con i più piccoli. "Obiettivo della manifestazione, prosegue Mansueto, è quella di avviare i più piccoli alle attività sportive in quanto riteniamo i valori sportivi importanti per la sana crescita dei bambini". Oltre allo sport, angolo dedicato al mondo dell'infanzia, allestito proprio in piazza attraverso dei gazebo, grazie alla presenza di tutte le scuole materne che hanno presentato momenti ludico-didattici.

brevi_sport-_micro_masseriaA questi si affianca il tema ambientale per via della presenza di una micro fattoria allestita a ridosso della piazza per far conoscere ai più piccoli gli animali che vivono lo strepitoso paesaggio agrario nocese, ed un angolo caseario dove gli stessi si sono cimentati a lavorare la mozzarella che poi hanno degustato insieme ai propri genitori. In ultimo, ma non meno importante, spazio alla moda. Alcune delle maggiori griffe locali di abbigliamento, accessori ed occhiali, hanno proposto le proprie collezioni a favore dei giovanissimi svelando le nuove tendenze dell'autunno 2010. I piccoli dal canto loro si sono parecchio divertiti a vestire i panni di modelli.

persone-_dino_mansueto"La buona riuscita della manifestazione, chiosa Mansueto, la si deve a tutta la macchina organizzatrice proposta dall'associazione, al suo presidente Enzo D'Onghia, a tutte le società che vi hanno preso parte e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto anche e soprattutto in questo momento di magra". Per tutti l'appuntamento è rinnovato al prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 253 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook