Circolo tennis, due incontri per arrivare in D/1

sport-squadra_A_tennis

NOCI (Bari) - Potrebbe materializzarsi alla fine del mese il sogno del salto di categoria per il Circolo Tennis Madonna della Croce. Si disputerà infatti domenica 26 settembre alle ore 10.00 presso il centro sportivo Madonna della Croce l'attesissimo incontro di ritorno valevole per il passaggio del turno in D/1.

 

 

Come volevasi dimostrare il 12 settembre scorso la squadra A, dopo aver passato il turno qualificandosi alla fase regionale del campionato di D/2, ha battuto la diretta concorrente del Galatina B. Sul campo in terra battuta della città salentina sono bastati i due singolari giocati da Giotta e Giannandrea per suggellare il passaggio allo scontro diretto contro il Galatina A. Non è stato facile per i tennisti nocesi imporsi sul campo salentino. La diversa conformazione del campo permette giocate molto più veloci rispetto al campo in mateco predisposto in territorio nocese, ed è stato quindi proficuo il lavoro di ripristino psicofisico adoperato dal prof. Campanella in sede di preparazione atletica. I nocesi infatti sono riusciti a conquistare i valenti set in rimonta sugli avversari.

I quattro componenti della squadra, Mimmo Giannadrea, Francesco Giotta, Angelo e Giuseppe Mottolese (foto in alto), a turno hanno dato lustro delle proprie capacità tecniche arrivando alla situazione odierna. Un cammino in continua ascesa iniziato al principio del campionato provinciale ed arrivato al suo epilogo finale.

Ora mancano solo due appuntamenti per toccare con mano un traguardo storico per il tennis della città dei tre campanili. Domenica 19 settembre si svolgerà a Galatina l'incontro d'andata valevole al passaggio in D/1. Domenica 26 l'attesissimo ritorno sul campo in mateco del centro sportivo nocese. Nessuna scaramanzia da parte della squadra. Solo grinta e volontà di vincere, coscienti delle proprie capacità e delle possibilità che si possono prospettare per il tennis nocese il quartetto è pronto a mostrare il meglio di sé. I buoni propositi ci sono tutti, ora si attendono i risultati.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA