Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
brevi_sport-squadra_otr_fondo
NOCI (Bari) - Archiviata la stagione di fondo, per i nuotatori della Otrè SSD (nella foto) è tempo di bilanci e di preparazione alle nuove stagioni di nuoto sia in piscina che in mare. L'ultima gara per i fondisti si è svolta domenica 29 agosto a Lerici (La Spezia) dove il gruppo nocese ha preso parte alla ventinovesima edizione della Coppa Byron, gara di fondo che taglia il golfo di La Spezia, vinta poi dai professionisti Alessandro Rivellini e Melissa Pasquali.

 

La competizione si è tenuta in una giornata soleggiata e con il mare inaspettatamente calmo dopo il maltempo dei giorni precedenti, dove quasi 200 atleti hanno partecipato a quella che suol definirsi una classica delle competizioni di fondo. Con partenza da Portovenere ed arrivo di fronte alla Villa Shelley a San Terenzo (La Spezia) i nuotatori nocesi si sono distinti per tecnica e tempistica. I piazzamenti di quest'ultima gara arrivano alla fine di una prima brillante stagione condotta sia dai fondisti che dai stilisti. Per ciò che concerne i fondisti l'elevato numero di traversate svolte ha prodotto anche tanti risultati positivi concretizzatisi in podi e piazzamenti. Trascinati da una straordinaria Matilde Petruzzi, capitano della squadra di fondo e super medagliata, e spronati da Gianvito Resta deus ex machina della disciplina, i fondisti nocesi sono riusciti ad incamerare esperienza ed ottenere risultati prodigiosi soprattutto nelle diverse categorie Master. Grazie a questo laborioso lavoro ed al numero di vittorie e piazzamenti conseguiti la Otrè SSD è al 76° posto sulle 257 squadre che compongono la classifica nazionale Master.

Ora si guarda già al futuro e alla prossima stagione. In attesa della riapertura dei campionati di fondo tutti gli atleti sono in fase di preparazione per partecipare ai trofei regionali di piscina e soprattutto ai campionati regionali in programma per febbraio prossimo.

Intanto la dirigenza predispone un nuovo piano di leva. Obiettivo è quello di portare gli attuali 14 fondisti ad almeno 40. Un obiettivo che, stando alla costanza dei risultati, non tarderà ad arrivare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 252 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook