Stagione d’oro per la Otrè SSD

brevi_sport-squadra_otr_fondo
NOCI (Bari) - Archiviata la stagione di fondo, per i nuotatori della Otrè SSD (nella foto) è tempo di bilanci e di preparazione alle nuove stagioni di nuoto sia in piscina che in mare. L'ultima gara per i fondisti si è svolta domenica 29 agosto a Lerici (La Spezia) dove il gruppo nocese ha preso parte alla ventinovesima edizione della Coppa Byron, gara di fondo che taglia il golfo di La Spezia, vinta poi dai professionisti Alessandro Rivellini e Melissa Pasquali.

 

La competizione si è tenuta in una giornata soleggiata e con il mare inaspettatamente calmo dopo il maltempo dei giorni precedenti, dove quasi 200 atleti hanno partecipato a quella che suol definirsi una classica delle competizioni di fondo. Con partenza da Portovenere ed arrivo di fronte alla Villa Shelley a San Terenzo (La Spezia) i nuotatori nocesi si sono distinti per tecnica e tempistica. I piazzamenti di quest'ultima gara arrivano alla fine di una prima brillante stagione condotta sia dai fondisti che dai stilisti. Per ciò che concerne i fondisti l'elevato numero di traversate svolte ha prodotto anche tanti risultati positivi concretizzatisi in podi e piazzamenti. Trascinati da una straordinaria Matilde Petruzzi, capitano della squadra di fondo e super medagliata, e spronati da Gianvito Resta deus ex machina della disciplina, i fondisti nocesi sono riusciti ad incamerare esperienza ed ottenere risultati prodigiosi soprattutto nelle diverse categorie Master. Grazie a questo laborioso lavoro ed al numero di vittorie e piazzamenti conseguiti la Otrè SSD è al 76° posto sulle 257 squadre che compongono la classifica nazionale Master.

Ora si guarda già al futuro e alla prossima stagione. In attesa della riapertura dei campionati di fondo tutti gli atleti sono in fase di preparazione per partecipare ai trofei regionali di piscina e soprattutto ai campionati regionali in programma per febbraio prossimo.

Intanto la dirigenza predispone un nuovo piano di leva. Obiettivo è quello di portare gli attuali 14 fondisti ad almeno 40. Un obiettivo che, stando alla costanza dei risultati, non tarderà ad arrivare.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA