Capitan Antonicelli trascina la NHT al secondo posto in classifica

nht-Giampiero_Antonicellinht-Marco_NotarnicolaNOCI (Bari) - Non poteva chiudersi nei migliori dei modi il 2010 della NHT, con una bella vittoria casalinga contro il Casarano. Il match inizia subito in salita per i biancoverdi che sbagliano le prime tre azioni offensive e vanno sotto di due goal per via delle marcature di Carbone. A questo punto salgono in cattedra capitan Antonicelli e l'ala sinistra Marco Notarnicola (nelle foto) che con i loro goal trascinano un Noci, ben messo in campo da mister Paparusso, sul 11 – 8 finale di primo tempo.

 

Il secondo tempo inizia subito con il Casarano che cerca di farsi sotto con un goal di Finguerra, ma la NHT inizia a macinare il suo gioco, duri in difesa, ripartenze veloci e attacchi organizzati. Un buon mix che porta i biancoverdi a metà ripresa sul 19-12 massimo vantaggio. Sempre a metà ripresa da registrare nelle fila dei casaranesi, l'espulsione di capitan Bartolomeo. Senza la grinta del loro capitano i ragazzi di mister Orme non riescono a reagire e a ridurre il gap nei confronti dei padroni di casa che chiudono l'incontro sul 26-20. Top scorer per i nocesi capitan Antonicelli, che sugella una splendida partita con 10 goal. Nelle altre partite di questo quarto turno, la capolista Fasano vince agevolmente in casa contro l'HC Noci per 29-15, mentre nel derby calabrese tra Crotone e Terranova, la spuntano i ragazzi di Mister Brajkovic che sbancano il PalaKrò con il punteggio di 21 – 25.

Alla luce di questi risultati il Fasano è sempre primo con 12 punti, seguono la NHT con 9 punti e Terranova 6 ( ma con un partita da recuperare contro l'Hc Noci) , poi Casarano e Crotone fermi a quota 3, fanalino di coda l'atra formazione nocese dell'HC Noci. Il prossimo incontro vedrà i biancoverdi del presidente Ginevra impegnati nuovamente in casa contro i primi della classe, l'Handball Fasano. Si preannuncia un match combattuto e bello da vedere. Appuntamento quindi domenica 16 gennaio al Pala De Luca Resta, con la speranza di inaugurare il nuovo anno con una bella vittoria che significherebbe aggancio al primo posto.

 

TABELLINO:

NOCI HT : Antonicelli 10, Curci, Luciani, Liuzzi, Gigante, Ritella, Trisolini 1, Notarnicola 8, Pizzarelli 2, Ripa 1, Durante 1, Intini 3, Netti, De Marco. All. Paparusso

PALL.CASARANO: Bartolomeo 4, Lupo, Carbone 5, Pendinelli 4, Bacca, Scorrano, De Paolis, Finguerra 1..., Albano, Astore 1, Barbato 4, Romano, Naime Younes 1, Naime Youssef. All. Orme

Arbitri: Lorusso – Strippoli

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA