Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

brevi_sport-montedoro_al_duathlon_copiaNOCI (Bari) – Un coro di consensi da tutti i partecipanti, per l'ottima riuscita del 1° Duathlon off road "Terre delle Noci" che si è svolto in contrada Lamadacqua domenica 19 dicembre. Il connubio tra associazioni sportive quali Iron Lion Team (società di triathlon di Gioia del Colle) e ASD Montedoro (società podistica di Noci) e del territorio "Terre delle Noci" del presidente arch. Franco Tinelli, ha dato vita ad una gara spettacolare e curata nei minimi particolari.

 

Una gara promozionale (primo evento a Noci) che, nonostante il freddo e la concomitanza con altri eventi, ha visto iscritti oltre 75 atleti provenienti da tutta la Puglia per una disciplina ancora poco conosciuta, ma di sicuro avvenire. Il percorso è stato tracciato su tratturi non asfaltati, recuperati alla fruizione della comunità nelle settimane precedenti, con un progetto del Comune di Noci e con un gran lavoro di pulizia e taglio dei rovi, supervisionato dalla S.M.A. Spa di Noci. Il terreno reso scivoloso e pesante dalle continue piogge dei giorni precedenti, ha messo a dura prova la resistenza fisica degli atleti che hanno prima corso per 3 km, subito dopo pedalato in mountain bike per 15 Km e poi nuovamente a piedi per 1,5 km.

brevi_sport-premiazione_duathlon_copiaHa vinto in 57' 48'' il cussino Davide Losappio che ha staccato nella frazione ciclistica Fabio Ottonelli (Apuliathlon) e Matarrese Domenico (Iron Lion Team). Primo dei nocesi (da segnalare la folta presenza di podisti della Montedoro) Vasco Gaetano alla sua prima esperienza nella multidisciplina e premiato come quinto arrivato nella categoria amatori. Rossana Montinari ha vinto la gara femminile, mentre va menzionata la prestazione di Alessandro Lopriore, junior del Cus Bari, che durante il primo giro ciclistico, in piena fase di rimonta, ha forato la ruota anteriore, e nonostante questo ha concluso la gara percorrendo la frazione in bici con il pneumatico sbrandellato, ma ha voluto comunque onorare la sua prima volta nel mondo del duathlon.

Bellissima la premiazione offerta dagli organizzatori, alla presenza del presidente regionale della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) con imponenti cesti di prodotti tipici locali. I responsabili delle associazioni sportive, Nicola Intini per la Montedoro e Michele Falcone per l'Iron Lion, hanno rinnovato l'impegno per l'organizzazione del secondo trofeo città di Noci per l'anno prossimo, sempre con l'obiettivo comune di unire la passione sportiva al recupero e valorizzazione del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook