Il circolo tennis si prepara al campionato di D/1

circolo_tennis_nociNOCI (Bari) - Si torna a parlare di tennis nel nuovo anno appena iniziato, e l'occasione non è da prendere sottogamba. Il circolo tennis Madonna della Croce di Noci mercoledì ha ufficializzato il suo ingresso nel tennis che conta a livello regionale e nazionale attraverso l'iscrizione al campionato di D/1. Il traguardo, storico per il tennis della piccola cittadina murgiana, ora si è trasformato in punto di partenza per la nuova stagione sportiva.

 

A calcare i campi regionali sarà una squadra composta da quattro elementi ovvero: Mimmo Giannadrea, Giuseppe Giotta, Angelo Mottolese e da Castellaneta il tennista neo arrivato Davide Pontassuglia. Il quartetto sta ora seguendo una fase di preparazione in vista del campionato che partirà nel mese di marzo. Tante però sono già le difficoltà da superare per il circolo tennis. In primis la mancanza di un'area sportiva adeguata che consenta di giocare in totale sicurezza in rispetto delle norme prefissate dalla Fit per il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive. Per questo tutte le partite in casa verranno giocate al centro sportivo La Quercia di Putignano. In più nonostante una concessione regolarmente rilasciata dal Comune di Noci al circolo tennis per utilizzare il palazzetto dello sport di via Togliatti, di fatto i tennisti non ci hanno mai messo piede, e quindi di conseguenza allenamenti e le attività connesse non sono mai partite. A questo vi si aggiunge la perdita di uno dei componenti più agguerriti della vecchia formazione, tale Giuseppe Mottolese.

L'avvocato sarà di fatti impegnato per la prossima stagione con lo Sporting Club di Martina Franca per tentare di vincere il campionato regionale a squadre over 45. "Sarò via solo un anno-tende a precisare Mottolese (nella foto a sinistra)- il prossimo anno sarò di nuovo qui insieme ai miei compagni. Comunque in questa stagione non mancherà il mio appoggio ed il mio tifo alla squadra. Prima che colleghi siamo amici. Oltre ad accomunarci una passione, ci accomuna il senso di amicizia che ognuno ha nei confronti degli altri componenti della squadra". Insomma, strade momentaneamente divise ma spirito di squadra sempre vivo.

Ora si attendono i sorteggi e la calendarizzazione degli avvenimenti tennistici del campionato di D/1. Il primo in cui figurerà anche la città di Noci.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA