Verrà presentato oggi il 2° Trofeo Ciclistico Città di Noci

24-05-percorso_gara_ciclisticaNOCI (Bari) - Cresce l'attesa per il "2° Trofeo ciclistico Città di Noci", in programma domenica 5 giugno nella città murgiana dei tre campanili. Questo pomeriggio alle 18.00 presso i Laboratori Urbani G-LAN siti in via Repubblica,4 è prevista una conferenza stampa di presentazione convocata dalla GSC Grottaglie organizzatrice dell'evento sportivo.

Intanto siamo riusciti nell'intento, grazie alla collaborazione degli organizzatori, di mostrarvi in anteprima quello che sarà il percorso della gara (foto in alto). Un nastro d'asfalto di 9,85 km da svolgersi su 9 giri per un totale di 88,650 km ed un dislivello in salita di 675mt. Una gara che toccherà molti nuovi toponimi del paese. Infatti la partenza, e conseguente arrivo, è prevista in via Giuseppe Lazzati (slargo di via Castrignano) alle ore 10.00 circa, ma il trofeo passerà anche da via Gian Battista Ceci e da via Re Ladislao.

Il trofeo Città di Noci si installa nelle gare regionali di ciclismo su strada a livello dilettantistico e quest'anno, essendo ultima tappa, vedrà l'assegnazione del titolo regionale. Le premiazioni verranno divise in individuali e societarie. Verranno premiati i primi tre assoluti uomini, la prima assoluta donne ed i primi tre delle categorie Junior Sport, Elite Master, Master/1-2-3-4-5-6-7-8 e Master Woman Unica. La classifica di società sarà invece calcolata in base all'ordine d'arrivo dei primi 5 assoluti.

Intanto il primo cittadino, Piero Liuzzi, scrive così sulla brochure di presentazione: "Il mio saluto si estende ai partecipanti alla manifestazione agonistica e ai tanti appassionati di questa disciplina che seguiranno con interesse l'evolversi della gara che si snoderà su un percorso urbano ed extraurbano che certamente contribuirà a mettere in risalto le peculiarità del nostro territorio tipicamente murgiano".

Per le società interessate, ovviamente già tesserate all'interno del circuito, le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre le ore 20 di sabato 4 giugno esclusivamente sul sito www.federciclistipuglia.it . L'organizzazione fa sapere inoltre che la gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA