Il 2° Trofeo Ciclistico Città di Noci ad Antonio Galeone

06-05_Galeone_allarrivoNOCI (Bari) - Il 2° Trofeo ciclistico, "Città di Noci" ha il suo vincitore e, in questo trionfo, la componente nocese non manca. Antonio Galeone, dominatore della tappa, si è avvalso dell'aiuto  dei componenti della sua squadra, la GSC Grottaglie, tra cui il nocese Martellotta. 

L'ultima tappa del Campionato dilettantistico di Puglia, arrivata a Noci grazie alla valida volontà e organizzazione di Paolo Negro e Ivano Luciani, è andata in porto nel migliore dei modi, con partecipazione sportiva e cittadina che rappresenta uno stimolo per eventi futuri. 170 atleti, tra cui 6 nocesi, provenienti in primis dal territorio regionale, ma anche dal resto d'Italia, fino a rappresentanze dalla lontana Trieste, hanno dato vita a 9 giri di corsa appassionanti.

La competizione tra GSC Grottaglie e Leonessa Takler, ha06-05_ciclisti_al_comando_trofeo_di_noci visto la squadra del nocese Martellotta avere la meglio, soprattutto nella conclusione, coi fiocchi, della vittoria di Galeone (nella foto sopra, il suo sprint). La gara, che ha preso il via alle 10.00 circa, ha visto inizialmente appaiati tutti i corridori, ma la difficoltà tecnica del percorso, sottolineata dal direttore di corsa Monarda, alla presentazione del giro, ha applicato una selezione "naturale". I più allenati hanno tenuto e sostenuto il ritmo, tenendo dietro il gruppo, fino agli ultimi giri che hanno dato luogo alla sfida tra le due migliori squadre partecipanti. Alla fine Galeone ha staccato tutti, arrivando in volata al traguardo.

La cerimonia di Premiazione presso la piazzetta di San Pio,alla presenza del presidente della Federazione Ciclistica Italiana,Bianco, ha rappresentato un momento di festa e partecipazione: vincitori e partecipanti sono stati omaggiati da prodotti locali, gentilmente offerti dai numerosi sponsor della manifestazione. La macchina organizzativa Luciani-Negro, avvalsasi del contributo del ciclista Martellotta, ha portato a termine un percorso senza intoppi, che la conferma vincente insieme al successo del trofeo. Squadra che vince non si cambia e soprattutto si spera continui a dare a Noci la possibilità di attestarsi a protagonista della scena locale e non, in diversi ambiti.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA