Tutti allo stadio per tifare la solidarietà

06-11-da_sx_Curci_Mammone_Roberto_DuranteNOCI (Bari) - Si terrà domenica 12 giugno a partire dalle ore 17.00 la prima edizione del Trofeo del Tifoso, manifestazione calcistica di ambito dilettantistico. I tifosi nocesi di Juventus, Milan ed Inter si sfideranno sul rettangolo verde dello stadio comunale De Luca Resta dando vita ad un triangolare di sicuro divertimento e sano agonismo. Il tutto a fine prettamente benefico.

Nato dall'idea di quattro volenterosi ragazzi nocesi come Domenico Curci, Pierpaolo Durante, Nicola Mammone Rinaldi e Antonello Roberto (nella foto in alto), con la collaborazione dell'associazione dilettantistica Asd Noci Azzurri 2006 ed il patrocinio del Comune di Noci, il trofeo avrà quale suo fine principale una raccolta fondi da destinare all'AIL, Onlus che da anni si occupa di sconfiggere le leucemie, i linfomi e i mielomi. La passione di uno sport come può essere il calcio può diventare volano per aiutare e sostenere la ricerca verso quei mali che ad oggi non vedono ancora la strada per arrivare ad una tempestiva guarigione.

Gli organizzatori invitano tutti a partecipare a questa grande festa di sport e solidarietà attraverso una massiccia presenza allo stadio comunale che per l'occasione verrà aperto ad ingresso gratuito. A fine manifestazione la cerimonia di premiazione verrà presenziata da Elia Matarrese, coordinatrice della sede AIL di Noci.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA