Trofeo del tifoso: la Juventus vince per l'AIL

06-12_tifosi_juventusNOCI (Bari) - Almeno fuori dai campi nazionali, la rappresentativa juventina riesce a portare a casa una vittoria, ma quella del Trofeo del Tifoso vale doppio. La squadra di Nicola Mammone Rinaldi, tra gli organizzatori dell'iniziativa, ha vinto ai rigori contro l'Inter Club, portando a casa il trofeo e consegnando nelle mani di Elia Matarrese, coordinatrice della sede AIL nocese, un consistente aiuto benefico raccolto durante la manifestazione.

A circa 523,27 Euro ammonta il contributo benefico di calciatori e spettatori, che dal campo e ai bordi del rettangolo di gioco hanno giocato e presenziato per una buona causa. Certo non si poteva chiedere ai tifosi di rinunciare al sano agonismo, che è affiorato domenica pomeriggio allo stadio De Luca Resta forte e chiaro, come nei classici scontri diretti tra le tre grandi italiane. La situazione delineatasi nel pomeriggio domenicale, però, lungi da quella reale: il Milan, neo campione d'Italia, ha visto la rappresentativa dei suoi tifosi eliminata dalle restanti compagini.

06-14-festeggiamento_juve

La partita decisiva, Inter-Juventus, si è decisa ai rigori e il goal del nostro Gianni Tinelli  (in foto) ha decretato la vittoria juventina: la fase finale del match si è protratta nel tempo, data la risposta pronta dei due schieramenti, entrambi in grado di far loro il primo Trofeo del Tifoso. Vecchie avanguardie, forze nuove e simpatizzanti del calcio hanno reso la manifestazione genuina e simpatica, all'insegna dello sport, del rispetto e soprattutto della solidarietà che, non dimentichiamo, è il valore aggiunto della manifestazione, capace di unire l'utile al dilettevole: mai come ora, il calcio deve farsi nuovamente portabandiera dei suoi tradizionali valori e promotore di iniziative lodevoli, tirando due calci allo scandalo scommesse.

Si ringrazia per la collaborazione fotografica Gianvito Matarrese.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA