Solidarietà e Sport, vincono Quelli della Domenica

07-09-quelli_della_domenicaNOCI (Bari) - Si è conclusa come meglio non si poteva la 5° edizione del torneo Solidarietà e Sport promosso da Mimino Tartarelli con la partecipazione dell'Asd Noci Azzurri 2006 e patrocinata dal Comune di Noci. Tanti sorrisi, abbracci amichevoli, battute e risate all'insegna di un torneo che ha visto trionfare soprattutto la solidarietà. Questo fuori dal campo.

Dentro al rettangolo verde invece, contrasti, falli, grinta, agonismo e tanta voglia di vincere. Alla fine gloria ed onori vanno alla compagine autodefinitasi "Quelli della domenica" (foto in alto) che in finale ha strapazzato la rappresentativa della Croce Rossa Italiana. Una gara iniziata in salita con una rete giunta quasi a freddo. Poi il pareggio e la goleada arrestatasi sul punteggio di 4-1 finale. Ma alle 18.00 allo stadio comunale De Luca Resta vi erano, oltre alle due finaliste, anche Real Statte, Tabaccai, Ristoratori e Carabinieri per condire un pomeriggio trascorso all'insegna del sano sport dilettantistico.

07-09-daniele_recchia_capocannonierePer rimanere nell'ambito di premiazioni e premiati va ricordato che a vincere il titolo di capocannoniere è stato Daniele Recchia (in foto) in forze alla squadra finalista CRI. Unico giocatore, forse, ad aver conquistato lo stesso titolo, lo stesso anno, in entrambi i tornei estivi organizzati da Mimino Tartarelli, ovvero il Don Ciccio Lenti ed il Solidarietà e Sport. Per quanto riguarda la lotteria abbinata al torneo, il piccolo di casa Accogli ha estratto il biglietto n.33 che risulta quindi essere quello vincente e che è stato acquistato dal sig. Domenico Casulli. A lui il premio di un decoder digitale terrestre.

07-09-premiazione_solidariet_e_sportDell'intera manifestazione che da anni si ripropone né è sicuramente contenta, d'altronde lo ha più volte pubblicamente manifestato, la dott.ssa Elisabetta Intini (al centro in foto) coordinatrice dell'associazione "Amici di Cazombo" che grazie al ricavato della kermesse sportiva continuerà la costruzione di un ambulatorio pediatrico proprio nella regione orientale dell'Angola. Da parte sua Tartarelli sta seriamente valutando di lasciare lo scettro dei suoi eventi sportivi. La decisione per il momento non è ancora decisiva. Forse i dettagli saranno resi noti dopo il Trofeo San Rocco in programma per i primi di settembre.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA