Entusiasmo per lo Street Handball, è gara per le iscrizioni

07-14-Luciani_e_Ritella_nthNOCI (Bari) - Lo Street Handball torna a Noci per il compiacimento di tanti appassionati. Domenica 17 luglio alle ore 15.00 prenderà il via il torneo Street promosso dalla Noci Handball Team, seconda formazione nocese di pallamano che quest'anno ha partecipato al campionato di serie B terminando i play-off promozione al secondo posto alle spalle dell'Handball Fasano.

La cornice del torneo sarà come sempre Piazza Garibaldi, che come in ogni edizione, per questo appuntamento si riempirà di appassionati e non di questo fantastico sport. Gli organizzatori del torneo Luigi Ritella e Giampiero Luciani (nella foto in alto), giocatori della NHT, sono ottimisti per la buona riuscita dell'evento: "L'organizzazione procede bene, alcune realtà aziendali di Noci ci stanno dando un buon contributo per poter realizzare un evento senza intoppi – afferma Ritella – per una buona gestione degli incontri abbiamo contattato due arbitri nazionali della zona, Giuseppe Mastropasqua e Michele Amendolagine e ne approfitto per ringraziarli per la disponibilità ricevuta."

07-13-locandina_street_handballLa formula del torneo prevede due gironi all'italiana e le prime 4 squadre di ciascun girone accederanno al tabellone finale del torneo ( quarti di finale, semifinale e finale 1°-2° e 3°-4° posto ). Le regole di gioco sono le stesse del beach handball, eccezion fatta per la sabbia sostituita dai mattoncini di Piazza Garibaldi, per quanto concerne le iscrizioni, ogni squadra può essere composta da 8 giocatori, di cui massimo 3 giocatori possono essere tesserati per formazioni di èlite/A1, i restanti giocatori possono essere tesserati per formazioni di A2 e B maschile, A1 e A2 femminile, Under e ovviamente non tesserati.

"Ho avuto la conferma della presenza dei detentori del titolo dello scorso anno ovvero I Neri per Carso, formazione conversanese – sostiene Giampiero Luciani – più altre formazioni di Noci, una di Altamura, una di Fasano. L'obbiettivo è arrivare a 12 squadre, la strada presa è quella giusta". Per informazioni contattare i numeri di telefono riportanti sulla locandina.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA