La squadra New Dallas conquista il 5° Joga Bonito

07-10_vincitori_5joga_bonito_nociNOCI (Bari) - L'ASD Noci Azzurri 2006, con l'aiuto delle brave organizzatrici Angelica Tinelli e Vania Sportelli e il sostegno degli sponsor, ha dato forma alla 5a edizione del torneo di calcio a sponde Joga Bonito, che anche quest'anno ha attratto in piazza Garibaldi numerose squadre e folti gruppi di tifosi, soprattutto nelle prime ore della manifestazione. Il torneo, cominciato il 9 luglio e terminato la sera del 10, ha visto 18 squadre senior affrontarsi, per il premio assoluto e una vivace competizione tra le rappresentanze dei juniores.

Nella categoria maggiore si è affermata sui Poker d'assi la squadra New Dallas (in foto): nel gruppo vincitore la gioia è stata doppia, vista anche la premiazione di Marco Grassi Lippolis, come miglior marcatore del torneo: al suo pari, ma nella categoria inferiore, si è imposto su tutti Bruno Gigante, mentre il piccolo Giovanni Putignano (nella foto in basso) è stato premiato come miglior giocatore tra i juniores. Per Gianni Campinopoli  il premio equivalente a quello di Putignano, nella categoria maggiore. Ritornando ai senior, tra le numerose squadre iscritte, due giovanissime rappresentanze nocesi sono arrivate a contendersi il primo posto, relegando in panchina squadre più esperte e con veterani dello joga bonito e del calcio, in generale.

07-10_miglior_giocatore_junior_joga_bonito_copy

I Zampaiolott hanno avuto la meglio sui Compro oro e argento, ma gli sconfitti hanno condotto un percorso di tutto rispetto nel torneo di categoria. Spiccata l' abilità nello sfruttamento delle sponde di Tommaso Di Lauro, giocatore della seconda classificata. Sicuramente per arrivare preparati all'evento, i partecipanti si sono allenati su campi e terreni, simili per caratteristiche, al campetto allestito in Piazza Garibaldi, centrale e sufficentemente visibile, ma non il massimo per quanto riguarda la pavimentazione.

Un vero peccato la mancata attuazione del torneo femminile, impedito da un numero insufficente di partecipanti: la risposta alla chiamata delle organizzatrici del torneo c'era stata e l'entusiasmo era evidente anche tra i ragazzi, ma i numeri hanno impedito la discesa in campo delle donne. In ogni caso il gentil sesso è stato degnamente rappresentato da TInelli e Sportelli, ringraziate con un pensierino dai dirigenti dell'ASD Noci Azzurri 2006, e alle quali non possono mancare i nostri complimenti, per la vittoria in termini di organizzazione e per il tentativo di coinvolgere le giocatrici in tornei come lo Joga Bonito, che con l'ultima edizione mostra di aprire i suoi orizzonti, in termini di partecipazione e consenso.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA