Il Boys&Girls si fa mini, vince “Vuoto a Perdere”

07-30-squadra_vincitrice_boysgirlsNOCI (Bari) - Non è stata una delle migliori annate, ma il torneo di calcio a 6 Boys&Girls rimane una costante degli appuntamenti sportivi dilettantistici dell'estate nocese. Organizzato dal centro sportivo Dribbling con sede sulla via per Castellaneta, il torneo ha forse peccato quest'anno, in fase organizzativa, di rinnovamento rischiando di essere bissato, ma alla fine l'ha spuntata la passione calcistica che da sempre regna sovrana tra le strade e per le case nocesi.

Nell'edizione 2011 vi hanno dunque partecipato appena 6 squadre, di cui 5 del paese dei tre campanili, Vuoto a Perdere, New team noci, Eurocar, Mest Cannon Boys, 2f auto, ed una, la Old Brithish, proveniente da Laterza (Ta). Il "mini" torneo si è svolto seguendo il classico girone all'italiana dove ad approdare alle semifinali erano le prime quattro che totalizzavano il miglior punteggio. Nei 40 minuti di gioco per partita a sfidarsi sul rettangolo verde sono state squadre composte da 3 maschi e 3 donne in cui se a segnare erano le donne il gol valeva doppio. Invece i maschietti potevano segnare solo di testa o in rovesciata e il gol valeva un solo punto.

Quest'anno a portarsi a casa il trofeo è stata la squadra Vuoto a Perdere (nella foto in alto) che ha battuto in finale la New Team Noci. Piazzamento d'onore invece per la squadra tarantina. Di seguito la classifica finale: 1) Vuoto a Perdere, 2) New Team Noci, 3) Old Brithish, 4) Eurocar, 5) Mest Cannon Boys, 6) 2f auto. Lo staff organizzativo ringrazia tutte le squadre che hanno preso parte all'iniziativa, i ragazzi invece chiedono un innalzamento del livello del torneo con la speranza che l'anno prossimo si possa sviluppare una edizione migliore.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA