Ritorna Il trofeo kartistico Città di Noci, si attendono team e piloti da tutta Italia

08-16-kart_inpistaNOCI (Bari) - Si preannuncia un ritorno col botto per il Trofeo Kartistico Città di Noci. Dopo un biennio di stop dovuto a diverse vicissitudini, tornano a tirare un respiro di sollievo gli amanti del mondo dei motori ed in particolar modo quelli appassionati di kart. Torna la competizione del mondo a quattro ruote ed è già aria di importanti novità. Il trofeo avrà luogo nel terzo week-end di settembre presso il Nuovo Foro Boario.

08-16-donato_grilletti_e_giacinto_catucciAnche se è giunto alla sua 4 Edizione il Trofeo Kartistico Città di Noci per la prima volta varrà come gara di livello nazionale. Una soddisfazione enorme per Giacinto Catucci e Donato Grilletti (in foto) ideatori della manifestazione e fautori del mondo kartistico su territorio nocese. Grazie a loro dal 2007 Noci può vantare una manifestazione sportiva "a motore", pur non essendoci in paese un autodromo che consenta di sfruttare appieno questa possibilità, tanto da rientrare a pieno titolo nel cartellone estivo delle manifestazioni patrocinate dall'amministrazione comunale. Gli organizzatori si avvalgono della collaborazione della CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), del Karting Club dei Trulli e della Palmisano Karting Team, per la realizzazione della manifestazione di livello nazionale. "Ci apprestiamo ad ospitare team e piloti provenienti da tutta Italia- dichiarano in coro Catucci e Grilletti- stiamo lavorando alacremente nella speranza che tutto fili per il verso giusto". E le novità non si esauriscono qui.

È intenzione dell'organizzazione creare per tutte le giornate dell'evento una sezione dedicata al noleggio dei kart per tutte le persone interessate indipendentemente dall'età anagrafica. Un'opportunità per chiunque volesse provare in condizioni di assoluta sicurezza il brivido della velocità alla guida di un bolide a quattro ruote.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA