2F Auto vince il Trofeo San Rocco 2011

09-06-2f_autoNOCI (Bari) - Grande festa e molto entusiasmo per la 18 edizione del Trofeo San Rocco. Organizzato dal sempre verde Mimino Tartarelli in collaborazione con Giovanni Laera, quest'anno la manifestazione sportiva di calcio dilettantistico di stampo locale spegne le sue 18 candeline. Una edizione non ai massimi livelli, ma sempre piena di persone che vogliono divertirsi e contribuire ad una giusta causa sociale.

09-06-the_end_01I più emotivamente coinvolti sono ovviamente i più piccoli. Il torneo degli junior che quest'anno comprendeva le classi dal '96 al '01, si è disputato nella giornata di venerdì ed ha visto vincere i Marina Style (98/99) e i The End (00/01) (in foto). Per quanto riguarda la categoria senior, la maratona si è disputata nella giornata di sabato. Otto le squadre partecipanti che si sono date battaglia sui campi del centro sportivo Dribbling sito sulla via per Castellaneta. Dalle ore 18.00 è stato un susseguirsi di partite da 20 min. l'una. Nel pomeriggio i calciatori hanno dovuto lottare contro caldo ed umidità prima di arrivare alle fasi finali disputate in serata. La finale ha visto scontrarsi la rappresentativa 2F Auto, quasi interamente composta da fratelli (Paolo e Nicola Fusillo, Walter e Domenico Goffredo, ecc.) e la SKT. Una bella sfida che si è conclusa col punteggio di 4-2 a favore dei primi.

09-06-francesco_castellana_cannoniereMiglior bomber del torneo è Francesco Castellana (in foto), attaccante della squadra vincitrice, che si porta a casa il titolo di capocannoniere con 11 reti all'attivo. Come sempre non poteva mancare la solidarietà. Come in tutte le manifestazioni promosse dal Tartarelli continua anche per quest'anno il legame con l'associazione Amici di Cazombo che si prodiga a favore dei bambini dell'Angola, e porta avanti il progetto di costruzione di un ambulatorio pediatrico nel villaggio di Cazombo nella provincia di Moxico. Rinnovata la stima e la fiducia della dott.ssa Elisabetta Intini nei confronti dell'organizzazione e di tutti i partecipanti che contribuiscono a mandare avanti il progetto.

Dal canto loro i ragazzi e gli organizzatori ringraziano la dott.ssa Intini per la sua dedizione a questa nobile causa. Anche nell'edizione della maggiore età per il trofeo, Tartarelli non ha nascosto le difficoltà organizzative e ha richiesto un maggiore coinvolgimento sociale. Una nota utile per l'edizione dell'anno prossimo.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA