Diablo Team Show, la festa delle auto elaborate

09-17-auto_modificateCASTELLANA GROTTE (Bari) - Uno show per festeggiare il primo anno di nascita. Una festa per abbracciare tante persone che condividono la stessa passione. Il party è quello organizzato dall'associazione Diablo Team. La passione è quella per i motori ruggenti. Si disputerà domani presso la stazione Agip sita sulla SS 172 dei Trulli, nel tratto che collega Putignano ad Alberobello, la prima edizione del Diablo Team Show, manifestazione motoristica di auto elaborate valida come gara tuning e tappa del circuito nazionale di 1X Bass Wars.

09-17-ass_diablo_team"L'idea ci è venuta per spegnere la prima candelina della nostra associazione"- ci spiega Vito Nisi, ragazzo nocese fondatore dell'associazione e addetto alle pubbliche relazioni. "All'inizio avrei voluto che la manifestazione si svolgesse a Noci ma per problemi organizzativi non ci siamo riusciti. Siamo nati il 15 settembre del 2010 e sembrava giusto festeggiare insieme agli altri team e a tutti gli appassionati questo traguardo". L'associazione ha sede a Cassano Murge e vanta una ventina di iscritti. Ciò che accomuna questi ragazzi è la passione per il mondo dell'automobilismo ed in special modo per la personalizzazione (Tuning) e l'elaborazione motoristica (Racing) delle auto. Dalle 9.00 alle 20.00 sarà possibile ammirare all'interno dello spiazzo della stazione di servizio almeno 150 automobili provenienti da tutto il mezzogiorno italiano.

09-17-locandina_evento_diabloSarà possibile seguire il raduno, la gara di 1X Bass Wars, che sarebbe la categoria che premia il miglior impianto audio installato all'interno dell'autovettura, gare di estetica e le pin-up che non mancano mai a questo tipo di eventi. Sessanta le coppe in palio per altrettante categorie. "La cosa che è importante sottolineare- ci spiega Nisi- è che non ci sono gare sportive. Tutte le auto saranno ferme". Una condizione che la dice lunga sul livello di sicurezza per partecipanti e visitatori (ingresso libero). A sottolineare l'importanza dell'evento la collaborazione mediatica di Elaborare, il magazine specializzato più venduto in Italia. Non è la prima volta che una stazione di servizio viene utilizzata per eventi culturali e sportivi. Appena quindici giorni fa il cantautore Gatto Panceri si è esibito all'interno di una stazione di servizio a Scanzano Jonico, nel tarantino, raccogliendo il boom di gente. Anche per il Diablo Team la speranza è che si segua l'esempio di Gatto Panceri.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA