Giovanili Noci Azzurri 2006: i Giovanissimi vincono sul Bari, gli Allievi perdono in trasferta

10-07-squadra_azzurri_06_giovanissimiNOCI (Bari) - La prima giornata dei campionati per giovanili, regionali, ha registrato una stituazione di sostanziale parità nella sfida incrociata che ha visto Allievi e Giovanissimi di Noci Azzurri 2006 scontrarsi con le rispettive rappresentanze di categoria della New Academy Bari. Nella mattinata di domenica 2 ottobre, i ragazzi di Mister Saulle espugnavano il Bari per 1 a 0, mentre gli Allievi soffrivano la supremazia degli avversari, perdendo per 3 a 0 in casa.

10-07-vincenzo_d_aprileSe il tabellino delle sfide riporta 1 a 1 tra Noci e gli avversari, per i nostri piccoli compaesani un mezzo punticino in più è meritato: Vincenzo D'aprile (in foto), infatti, categoria Giovanissimi, ha conquistato il premio di miglior giocatore avversario conferitogli dal Bari. I giovanissimi azzurrini hanno dovuto "combattere" con l'arbitraggio casalingo della partita e con la difficoltà di giocare in un campetto ridotto per le pessime condizioni, ma con organizzazione e piedi buoni, i piccoli di Mister Saulle hanno portato a casa il risultato. Marcatore della partita, Paolo Semeraro (classe '98), finalizzatore di un cross di Pietro Colucci. Parata spettacolare, sullo scadere, del portiere azzurrino, D'Aprile, che ha a maggior ragione convinto i dirigenti avversari a premiarlo come miglior giocatore nocese.

La rappresentanza degli Allievi, decimata per malattia e assenze, non poteva che limitare i danni nella sfida contro la New Academy Bari Allievi, squadra con un tasso tecnico comunque più elevato del Noci, messa sù dalla società del capoluogo con ambizioni di vittoria.

Seconda giornata di andata domenica prossima, con Giovanissimi a Noci e Allievi a Monopoli, in un'altra sfida incrociata con le rispettive giovanili di categoria del Beach Soccert Team Monopoli.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA