Playstation, Recchia è campione di PES

01-11-premiazione-pes-recchiaNOCI (Bari) - Si è chiuso in un clima festoso e di sana allegria il primo trofeo di PES (2012) organizzato dall'associazione L'Uomo Qualunque. Venti partecipanti che si sono dati battaglia sul virtuale rettangolo verde giostrando, virtualmente, alcune delle squadre di calcio più forti del mondo. Vince Daniele Recchia (in foto), che oltre al virtuale, il calcio lo pratica realmente. Sorpresi di tanto entusiasmo e della folta partecipazione i giovani organizzatori del torneo.

"È stato divertente organizzare un evento simile- dichiara Pierpaolo D'Onghia- ci sono molti ragazzi nocesi appassionati di questo gioco ed è stato bello per noi vedere con quanto entusiasmo hanno preso parte all'impegno". Anche se a giocare sono stati ragazzi tra i 14 e i 20 anni, il torneo è stato tutt'altro che una passeggiata. Sette giorni (17-23-24-30 dicembre e 6-7-8 gennaio) di maratone playsteriane da quasi 5 ore ciascuna. Il torneo si è tenuto all'interno del bluff club di via Benedetto Croce, luogo atto al passatempo giovanile. Venti ragazzi, joystik alla mano, pronti a sfidarsi gestendo alcune delle squadre più forti del panorama calcistico attuale. I partecipanti però non potevano intervenire sulle personalizzazioni delle squadre. Si poteva cambiare solo modulo e tattica, il resto è dato dal gioco originale.

01-11-ass-uomo-qualunqueAlla fine dell'estenuante maratona a spuntarla è stato Daniele Recchia, che oltre alla playstation gioca veramente al calcio. Recchia si è portato a casa un iPad Tablet. Ma l'organizzazione non ha pensato solo al primo piazzamento. Per i primi 5 classificati vi sono stati dei premi oscillanti dai gadget elettronici al vestiario, coppe per i primi due classificati e medaglie per tutti i partecipanti. Ovviamente l'organizzazione vuole ringraziare tutti coloro i quali hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione come Vincenzo D'Onghia, presidente dell'associazione L'Uomo Qualunque, il coordinatore regionale di (MSI) Movimento Sociale Italiano Dino Mansueto (tutti in foto), ed il Bluff Club per l'ospitalità concessa.

Riportiamo di seguito una tabella con i relativi vincitori e premi annessi:

PIAZZAMENTO             NOME                                    PREMIO

        1                   Recchia Daniele                         iPad Tablet

        2                  Ignazzi Francesco                   Buono Vestiario 50€

        3                 Guagnano Giuseppe    Gioco Originale PES 2012 per Ps2

        4                Mastropasqua Davide          Set Abbigliamento Invernale

       5                 Pastore Giuseppe                              Zainetto

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA