Giochi sportivi studenteschi

nicoladaprileNOCI - Quest'anno la scuola superiore di primo grado Gallo-Pascoli sta partecipando ai giochi sportivi studenteschi, solamente, però, per due discipline: calcio a 5 e corsa campestre. Per quanto riguarda la corsa campestre svolta a Andria la nostra scuola ha ottenuto un buon piazzamento nelle batterie femminili e maschili. Nella prima la miglior posizione è stata quella ottenuta da un alunna della scuola media Pascoli piazzata al sesto posto mentre nella seconda il miglior piazzamento è stato ottenuto da Nicola D' Aprile ( vedi foto al lato) che ha terminato la gara in ottava posizione. Da non trascurare che la gara si è svolta alla presenza di più di cento atleti.


Nel calcio a 5, invece, il nostro paese è rappresentato da una squadra di alunni di età media di tredici anni che sono stati selezionati in tre giorni. Alla fine è stato scelto un organico di dieci componenti:
PORTIERI - Donatelli Antonello, Mottola Vittoriano;
DIFENSORI - Costa Domenico, Lippolis Oreste, Fanizzi Vincenzo, Livrano Antonio, Maggipinto Donato;
ATTACCANTI - Mirizzi Gianni, D'aprile Nicola, Mancini Vito.
Questa squadra è allenata dal Professor Bianco esperto in calcio a 5.
La squadra è inserita in un girone con altre due scuole, ovvero Alberobello e Polignano.
Nella prima gara contro l'Alberobello già disputata (fuori casa) Noci ha vinto con il risultato di 3-2. In rete sono andati Nicola D ‘ Aprile, dopo aver costruito un azione capolavoro con Costa, e Mancini ( doppietta ). Quindi primato in classifica insieme al Polignano che ha vinto contro l' Alberobello. Nella seconda giornata ed anche ultima contro il Polignano la partita è stata disputata sotto un freddo feroce. Gara equilibratissima, anche molto ansiosa perché le squadre si giocavano l' accesso alla fase successiva. Noci per due volte in vantaggio, ma sempre rimontata. All'ultimo minuto di gioco, però, il Polignano si è guadagnato l'accesso alla fase successiva grazie al pareggio conquistato. Per la cronaca la gare è terminata 2-2, per il Noci entrambi i gol realizzati da Costa. Grande delusione per la squadra del professor Bianco che stava assaggiando il dolce sapore del passaggio alla fase successiva, ma poi tutto è svanito grazie al pareggio. Si, il pareggio, risultato utile al Polignano che grazie alla differenza reti è riuscito a passare.
Dopo la partita siamo riusciti a cogliere delle opinioni da parte di un calciatore nocese, D'aprile Nicola. Si è detto molto deluso del risultato ottenuto perché la squadra ha disputato un'ottima partita, ma non sono riusciti ad ottenere il risultato desiderato. Nonostante ciò è molto contento della esperienza vissuta ed augura buona fortuna al prossimo gruppo che rappresenterà la scuola nocese.

 

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA