Voglia di Sport, il torneo pre-estivo dell' Associazione Don Bosco

05-03-don-boscoNOCI (Bari) - Scaldano i "motori" i piccoli nocesi, in trepidante attesa per l'estate e desiderosi di abbandonare le loro case per qualche ora di gioco con gli amici. Meglio ancora se dopo una partita al pallone, si porti a casa il frutto del proprio impegno: nasce così la prima iniziativa sportiva pre-estiva della Don Bosco, al fine di coinvolgere ragazzini e ragazzine dai 5 ai 13 anni sui campi di beach volley e calcetto del complesso sportivo della Madonna della Croce. E' successo lunedì 30 aprile, in un pomeriggio di sano divertimento, sotto il caldo sole primaverile.

Dieci squadre di calcetto nelle fasce "elementari" e "medie" e due squadre di beach volley che si sono affrontate in più riprese, ricevendo alla fine una medaglia di riconoscimento. Le 10 squadre iscritte al torneo son state divise dagli organizzatori per fasce d'eta e hanno affrontato il loro girone pre-finali fino alle 18.00 circa a partire dalle 15.00 del pomeriggio di lunedì scorso.

Le finali della categoria "elementari", formata da 6 squadre, hanno decretato la seguente classifica:

  1. Santos
  2. Celestini
  3. Real 04
  4. Vipere
  5. Diavoli
  6. Scatenati

Invece, i ragazzini della categoria "medie", che hanno espresso un buon calcio e ottime individualità, formate nelle scuole calcio del paese o nei campetti condominiali, si sono classificati secodno quest'ordine:

  1. Germoglio
  2. Warmachine
  3. Simpson
  4. Black Boys

Le partite son state regolarmente arbitrate dal direttore di gara messo a disposizione dal centro sportivo "Madonna della Croce" e gli animatori dell'Associazione Don Bosco hanno accompagnato i partecipanti al torneo per l'intero pomeriggio di gioco, musica e divertimento, una delle prime iniziative per la bella stagione del gruppo cattolico nocese da tempo attivo tra i giovani con proposte confezionate per loro.

 

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA