La 17a edizione dei tornei della Madonna della Croce

06-06-vincitrice-calcettoNOCI (Bari) - Con una formula diversa rispetto alle scorse edizioni, sono giunti a termine i tornei di beach volley e calcetto in onore della Madonna della Croce, organizzati quest'anno dal GAM sotto la supervisione di Claudio Pappano, incaricato custode degli impianti sportivi adiacenti la chiesetta della Madonna di maggio. Al tradizionale torneo di calcetto hanno risposto in tanti, dando vita ad un torneo lungo e intenso tenutosi tra luci e profumi della festa del 31, mentre la competizione di beach volley ha visto 5 squadre giocarsi il torneo, con amicizia e sportività.

Dodici squadre si son contese il trofeo della 17a edizione del torneo di calcetto "Madonna della Croce: organizzati in 3 gironi da 4, i team partecipanti si sono affrontati dalle 16.00 alle 4 circa del mattino seguente, quando l'accesa finale ha decretato la squadra vincitrice. A portare a casa la coppa del primo classificato è stato Pianeta Sport, che ha vinto sui rigori contro il team Enò. In campo nella partita conclusiva del torneo volti conosciuti al futsal e calcio a11 nocese, il che ha reso la finale avvincente e godibile nonostante l'ora tarda. Daniele Recchia, punta dello Sport Noci, con le sue reti si è conquistato il premio di miglior giocatore, mentre la squadra fairplay è stata Cerere.

06-06-vincitrice-volleyDomenica 3 giugno ha avuto luogo il torneo di beach volley, staccato da quello di calcetto, diversamente dalle altre edizioni, per permettere all'organizzatore Pappano di arbitrare e gestire al meglio tutti gli incontri: l'impegno di domenica si è rivelato più piacevole del previsto, con 5 squadre pronte a contendersi il trofeo. Amici, conoscenti e compagni di squadra, con il giusto pizzico di competitività, ma soprattutto con la voglia di stare insieme e divertirsi a partire dai nomi delle squadre (Ahi Ahi Ahi il Busto- MezzoallavillaCortese): "un torneo tra amici" è il riassunto perfetto datoci dall'organizzatore, che ha arbitrato gli incontri tra le squadre, proclamando vincitrice la rappresentativa Latte&Caffè, vincente contro gli Uniti per caso. Miglior giocatore della giornata Fabrizio D'Onghia.

Entusiasta l'organizzatore Pappano, che nella due giorni di sport ha assistito a tornei divertenti e appassionanti: la fatica è stata tanta, soprattutto nella gestione della competizione di calcetto, ma la buona riuscita della serata e lo spettacolo offerto dalle squadre partecipanti nella cornice della festa cancellano il duro lavoro organizzativo.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA