Asd Movida, il top della ginnastica artistica

06-28SaggioMovidaNOCI (Bari) - Han voluto marciare ed iniziare la loro esibizione, sulle note dell'inno di Mameli, le giovani frequentanti dell' Asd Movida, che lo scorso martedì 26 giugno hanno dato prova del percorso seguito nel corso dell'anno accademico 2011/2012. In ordine d'età ed altezza hanno quindi sfilato sul pavimento del nuovo Pala Angelo Intini  seguendo la tanto apprezzata insegnante Angela Schettini, che con amore è riuscita a far raggiungere loro risultati più che soddisfacenti.

 
Ad introdurre la manifestazione e ad intrattenere il pubblico dei genitori giunti a tifare per i propri figli, il Presidente per la Commissione alle Pari Opportunità Francesca Gigante, che con disinvoltura ha fatto notare il passo in avanti eseguito da tutti i frequentanti ad un anno dalla prima edizione della manifestazione: non solo ogni bambina ha superato la scaletta per ordine di età (pulcine, esordienti, senior, etc) ma ha anche dato prova di aver sempre più compreso l'importanza di uno sport come quello della ginnastica artistica ritmica, che insegna a cadere e a rialzarsi come nella vita. 
 

06-28vincitriceEndas

Unici due ragazzini dal talento davvero eccezionale in mezzo a tante piccole fanciulle, A.R e V.M, le cui capacità artistiche e ritmiche han toccato per davvero l'apice della bravura. Ma nel corso della serata, nonostante i 1000 applausi rivolti agli atleti (in foto a lato la vincitrice del 1° posto nelle scorse gare Endas), un appello forte e chiaro è stato lanciato dall'insegnante Angela Schettini, per voce di Francesca Gigante nei confronti dell'Amministrazione Comunale. Da tempo la Schettini lamenta una serie di limitazioni subite nel corso delle preparazioni delle sue allieve: lo spazio per la sua palestra sembra essere davvero insuffuciente tanto da non consentire la facile riuscita di alcune attività, quali la rincorsa ed altre azioni che richiedono spazio ed altezza. Per questo Francesca Gigante se ne è resa portavoce e l'Asd Movida rimarrà in attesa di una risposta. 

Al termine della serata tanti premi sono stati attribuiti ai partecipanti della lotteria organizzata dall'Asd Movida per finanziare la palestra e l'acquisto di nuove attrezzature. I prossimi appuntamenti con l'Asd Movida son previsti per il prossimo venerdì 29 giugno alle ore 18.30 con il corso di teatro rivolto a ragazzi dai 14 anni in su e sabato 30 giugno sempre alle 18.30 per il corso di teatro per bambini, tutto organizzato dal maestro Tiziano Laera. 
 
Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA