Tinedil vince lo Joga Bonito-Beach Soccer

07-07 tinedil vince joga bonito soccerNOCI (Bari) - La sabbia del Tennis Club di Via Elio Vittorini è stata inaugurata dalle 8 squadre dello Joga Bonito-Beach Soccer sabato 7 luglio, dalle 18.00 a notte inoltrata. Organizzate in un girone all'italiana, le squadre si sono affrontate in partite da 12 minuti, giocandosi il primo premio, cioè una settimana al Nadir Village di Putignano: a poter godere della villeggiatura sarà la Tinedil (nella foto a sinistra) vincitrice contro Vitality (nella foto sotto) nella finalissima giocata alle 3 di notte.

La sfida tra le 8 squadre è cominciata alle 18.00, tra la rete eretta intorno al capetto di sabbia con le due porte da beach soccer. Un regolamento affisso sul gazebo dell'organizzazione ricordava a spettatori e giocatori i 10 punti da rispettare per il torneo, uno dei pochi di calcio sulla sabbia organizzato tra Noci e dintorni. Penalizzazioni per i più fallosi, fasciature alle caviglie obbligatorie e un rigore per ogni fallo, regalato alla squadra avversaria, da battere dalla zona centrale del campo.

07-07 vitality seconda joga bonito soccerIl livello espresso dai giocatori ha dimostrato la poca praticità dei giocatori nocesi su questo particolare "terreno", ma le qualità di controllo e di tiro dei calciatori a livello agonistico è comunque venuta fuori da individualità piccole e grandi. Questo è comunque un passo in avanti per la promozione degli sport da spiaggia, molto praticati durante la bella stagione e con la riproposizione di tornei come questi potremo assistere ad una certa crescita del livello di gioco: gli organizzatori dello Joga Bonito avevano anche preparato il torneo di Beach Volley (sport maggiormente praticato anche a Noci), ma l'evento è stato rinviato a domenica 15 luglio, sempre presso il Tennis Club per permettere a più squadre di iscriversi.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA