I Panterini portano a casa la Summer Cup 2012

07-29-summer-cup-2012-n-1-smallNOCI (Bari) - Tre giorni di partite, sorrisi, errori e gesti atletici, sconfitte e vittorie:la Summer Cup 2012 è terminata venerdì 27 luglio, alle 22.30 circa visto il protrarsi di una delle due semifinali. A vincere la coppa più grande sono stati I Panterini, trascinati dal miglior giocatore del torneo, Franz Curci. Nell'ultima giornata di torneo si son svolti quarti, semifinali e finale tra le migliori 8 e le finali dirette tra le altre quattro squadre, per stabilire la classifica generale. Alla fine, tutte le 12 squadre partecipanti hanno ricevuto in premio un buono per un gelato da Frulla Gel.

Dopo i primi due giorni di torneo, 24 e 25 luglio e la pausa del 26, le 8 squadre arrivate a contendersi la fase calda della competizione, senza risparmiare un "biscotto" (ebbene sì, anche nei tornei locali i "grandi" favoriscono i loro "piccoli") erano: Our Team, Cerere Arte Bianca, 1,2,3 Stella, Gli Innominati, Io, Lady e Oscar, Plas, Fede tra fratelli e I Panterini. Secondo questi accoppiamenti, le quartiste si sono affrontate a partire dalle 19.15 circa nei due campi "A" e "B" davanti al pubblico affezionato alla competizione.

Le putignanesi più una nocese dell'Our Team hanno conquistato i 2 set necessari alla vittoria, scontrandosi con l'altra vincente 1,2,3 Stella, mentre I Panterini hanno sofferto il 2 a 1 contro Fede tra fratelli, portandosi in semifinale con Plas. Quest'ultima è stata la partita più bella dell'intero torneo, giocata punto a punto, avvincente e coinvolgente tanto da trascinare il pubblico nella serrata lotta di colpi che ha visto addirittura il tie break superare quota 15 punti, Alla fine, però, un punto di Franz Curci de I Panterini, unico non tesserato della squadra, quindi tenuto a stare in campo senza sosta per regolamento, ha regalato la vittoria al suo team.

07-29-miglior-giocatriceFinalissima disputata quindi a ora tarda, rispetto alle aspettative, commentata dal simpatico Vincenzo Mastropasqua (vedi Sciaiatica, ndr) tra 1,2,3 Stella e I Panterini, due delle migliori squadre del torneo, con 3 giocatrici di serie C tra le loro fila. Meritatamente e tra gli applausi ha vinto la squadra con più elementi giovani tra le due, cioè I Panterini con l'instancabile Curci sempre pronto per la sua squadra. Poco prima era stata Plas a conquistare il terzo posto, determinando così il podio: 

1. I Panterini

2. 1,2,3, Stella

3. Plas

4. Our Team

5. Fede tra fratelli

6. Gli Innominati

7. Io, Lady e Oscar

8. Cerere Arte Bianca

9. Noci24

10. Piangivino e Co.

11. I Pnun

12. 2F Auto Volley

07-29-miglior-giocatoreBeppe Gabriele con Vito Angiulli, Ambrogio e Valentina Campanella della Team Volley Noci hanno così premiato tutte le squadre con foto di rito: Franz Curci (foto a sinistra) è stato nominato miglior giocatore, mentre la più brava del torneo viene da Putignano ed la giocatrice dell'Our Team, Samuela Andresini (foto sopra la classifica), infortunatasi durante la competizione e tornata alla grande in campo, in tempo per contribuire al 4o posto. Gli organizzatori hanno salutato tutti, dando l'appuntamento all'anno prossimo e posando in una foto tutti insieme, per chiudere in bellezza la Summer Cup 2012.

 

La squadre vincitrici

07-29-summer-cup-2012-n-1

 

07-29-summer-cup-2012-n-2

 

07-29-summer-cup-2012-n-3

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA