Magia e divertimento, bella La Notte bianca dei bambini

07-28 notte bianca bambini 1NOCI (Bari) - La Notte bianca dei bambini, organizzata dal consigliere comunale nocese Antonio Locorotondo con la sua PromoEdita, è arrivata alla sua quinta edizione. Sabato 28 luglio, presso il complesso sportivo di via Elio Vittorini del Tennis Club, di fresca inaugurazione, si sono riversate intere famiglie con i loro piccoli per vivere la loro notte bianca, a partire dalle 19.30. Teatro dei burattini, animazione, spettacoli di magia, giochi gonfiabili, tornei sportivi, zucchero filato e pop corn con tanto di orchestrina, insomma un vero paese dei balocchi ricreato a Noci con successo.

07-28 gonfiabiliLa porta per il mondo fantastico dei piccini prevedeva un piccolo contributo economico per l'utilizzo da parte dei più piccoli dei tanti gonfiabili sparsi nel complesso di via Vittorini, ma l'offerta de La Notte bianca dei bambini a Noci era davvero ampia: appena entrati la coppia più amata del mondo Disney, Topolino e Minnie, accoglievano i piccoli amici con foto, sorrisi e pose buffe, aprendo le porte dei giochi e del divertimento. La prima parte dell'evento ha visto i bambini riempire i gonfiabili o giocare con le macchinine in una piccola pista circolare, mentre con parenti e genitori si potevano degustare panini con carne, pop corn e zucchero filato.

07-28 minnie e topolinoDalle 21.00, invece, i campetti del Tennis Club si sono animati con la dimostrazione del maestro di tennis e il torneo di Calcio a5 tra le squadre imbastite tra i piccoli presenti al torneo. Per le stradine dell'impianto, intanto, si muoveva un'orchestrina di giovani elementi di bianco e blu vestiti, che hanno sapientemente animato grandi e piccini, prima dello spettacolo di magia del Mago Felix, seguito da altri animatori del suo gruppo che hanno intrattenuto con lo spettacolo dei burattini nel singolare teatrino gonfiabile. Tante piccolissime sedie colorate erano lì disposte per i piccoli ospiti, che nella notte bianca hanno trovato la giusta "misura" per il loro divertimento, decretando il successo della manifestazione, appoggiata dal Comune di Noci stesso.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA