Young Sport 2012 agli alberobellesi de Il Polpo

08-24 prima classificata young sport 2012NOCI (Bari) - Almeno per beach volley si possono dire conclusi i tornei estivi di disciplina, con lo "Young Sport 2012" organizzato dall'Associazione Young Macs nei giorni 22-23-24 presso il complesso sportivo "Madonna della Croce". Il torneo di beach volley ha visto portare a casa la coppa della prima classificata dalla squadra alberobellese "Il polpo" (in foto), mentre il campetto di calcio balilla messo a disposizione dall'organizzazione si è animato fino a tarda notte con le sfide tra amici.

Nella tre giorni di beach volley, le 5 squadre protagoniste, I Panterini, Non ci chiamiamo, Il polpo, Gli amici del pepero e i The Scorpion si sono contesi le semifinali e finali di venerdì 24 agosto. Fanalino di coda la squadra de Gli Amici del Pepero, mentre la medaglia di legno è andata a I Panterini. Terzo posto per la compagine dei Non ci chiamiamo preceduti dalle due alberobellesi The Scorpion e Il polpo. Questi ultimi hanno vinto la coppa dei migliori, aggiudicandosi anche il premio di una cena offerta da "Chez Fabrizio", mentre i secondi gusteranno una colazione a buffet preparata dallo sponsor "BA.RR.IK."

08-24 calcio balilla umanoInizialmente, l'associazione giovanile nocese Young-macs aveva pensato ad un torneo di calcio balilla umano da affiancare a quello di beach volley della Young Sport 2012", ma non è stato possibile portare a termine l'impresa. Procuratosi, comunque, il campetto da gioco adatto, il gruppo di Anastasio Mottola ha messo a disposizione a piccoli e grandi lo spazio giusto per praticare l'originale "biliardino" umano che sino alle 5.30 del 25 agosto ha richiamato gruppi di amici, vogliosi di sfidarsi e ridere insieme, uniti nello sport e nel divertimento.

"Una bellissima manifestazione!"- confessa con gioia il presidente dell'associazione, Anastasio Mottola - "Per la prima volta a Noci abbiamo portato il calcio balilla umano e le squadre di beach volley alberobellesi ci hanno riconfermato la loro presenza come negli altri eventi. Ringrazio in particolare l'Anspi e l'Associazione Montedoro che ha fornito le coppe: inoltre, Pizza Shop, BA.RR.IK, Puccioni e Chez Fabrizio, da sempre in prima linea per il sostegno alle nostre manifestazioni. Un ringraziamento doveroso va all'amministrazione comunale per il suo patrocinio. Ora l'Associazione Young Macs sospende le sue attività fino ad ottobre, quando tornerà con i suoi corsi di formazione: è prevista una collaborazione con l'Avis per la ciclopasseggiata e tante altre attività".

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA