Nocesi alla conquista del calcio amatoriale organizzato

08-28-manifesti-tornei-invernaliNOCI (Bari) - La serie A è ormai cominciata e gli appassionati di calcio possono solamente guardare le partite, sognare con la squadra del cuore e aspirare al primo premio del fantacalcio: per una passione calcistica attiva, invece, ci sono i tornei amatoriali organizzati dalle varie associazioni sportive dislocate sul territorio nocese. Ce n'è per tutti i gusti, calcio a5, a7 e a8, con vari appuntamenti settimanali e succulenti premi per le migliori compagini: scopriamo insieme l'offerta per questo autunno-inverno 2012/2013.

Calcio A5 con il Tennis Club: I ragazzi del Tennis Club, gestori dell'impianto di recente restaurazione e apertura in Via Elio Vittorini, propongono un torneo di calcio a5 per la stagione entrante. Il campionato andrà di pari passo con la serie A e le squadre porteranno i nomi dei team partecipanti alla massima serie italiana: gli scontri seguiranno il calendario ufficiale, quindi dovranno essere recuperati gli appuntamenti già disputati,visto che il campionato è già cominciato. Si giocherà presso i campi di Via Elio Vittorini il venerdì sera, il sabato pomeriggio e la mattina e il pomeriggio domenicali, salvo appuntamenti eccezionali per andare incontro alle esigenze dei giocatori-lavoratori.Il primo premio è già deciso: un soggiorno per 8 a Sharm El Sheihk, meta turistica egiziana dal fascino notevole, che vedrà l'intera squadra trionfatrice visitare i suoi luoghi caratteristici. In itinere saranno definiti gli altri premi di questo campionato che comincerà la seconda settimana di settembre e le cui iscrizioni terminano il 31 agosto.

Calcio A7 presso il "Dribbling": Giovanni Laera sta curando l'undicesima edizione del Campionato del Dribbling, vinto l'anno scorso dall'Omnia Service. Le iscrizioni scadono il 31 agosto e il campionato comincerà il 15 settembre, coinvolgendo un numero di squadre che oscillerà dalle 14 alle 18 partecipanti. Nei giorni di gara che copriranno l'intera settimana, le compagini saranno impegnate,inoltre, in una sorta di Coppa Italia, chiamata Dribbling Cup con sfide di sola andata che decreteranno il passaggio di turno e l'arrivo alla finalissima. La squadra vincente di questo incontro si sfiderà con la vincente del campionato, giocandosi la Super Coppa 2012/2013, vinta l'anno scorso dal Caffè Cappuccini. I premi di questo intenso torneo saranno decretati durante il campionato.

Calcio A8 con l'Atletico Noci: La società calcistica nocese, impegnata anche quest'anno con la sua scuola calcio, propone il primo torneo di calcio A8 su territorio nocese: circa 20 le squadre che, con i nomi delle squadre di serie A, si contenderanno il soggiorno per 14 persone in palio alla squadra vincitrice. Il campionato avrà inizio a partire dalla seconda settimana di settembre, per finire a giugno 2013.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA