'Il polpo' e 'Vuoi venire?' vincono i Tornei by night dell'Ass. Young

09-07 1 posto calcio tornei by nightNOCI (Bari) - Grande successo di pubblico e partecipanti per i tornei by night dell'Ass. Young MACS di Anastasio Mottola. Nella notte tra il 7 e l'8 settembre, presso il complesso sportivo "Madonna della Croce" si sono tenuti i primi tornei in notturna di beach volley e calcio a5, protrattisi sino alle 8 del mattino, che hanno visto una grande partecipazione sia di iscritti che di persone sugli spalti.

09-07 1 posto beach volley tornei by nightLe 10 squadre iscrittesi entro il 5 settembre al torneo di beach volley hanno cominciato a darsi battaglia sulla sabbia del campo della Madonna della Croce a partire dalle 00.30: con la formula 4vs4, organizzate in due gironi da 5 che decretavano poi semifinali e finali, le formazioni, per lo più formate da lavoratori serali reduci dalle loro occupazioni, hanno intrattenuto il numeroso pubblico, accorso nonostante l'improbabile orario. Per quanto riguarda il gioco, alla fine nessuno è riuscito a battere "Il Polpo" (a destra) la formazione alberobello-putignanese che già aveva trionfato nella "Young Sport 2012" e che questa volta ha portato a casa coppa e buono per un aperitivo presso BA.RR.IK: secondo posto per "Fruttissima", capitanata da Fabrizio D'Onghia, che ha portato a casa targhetta e vino offerto da Enò, premio, quest'ultimo, andato anche ai terzi classificati "Gli ultimi arrivati" e ai "The Scorpion", giunti quarti. Il premio per il miglior giocatore è andato a Francesco Curci di "Fruttissima", vincitore di un pallone da beach volley offerto da L'Ombelico del Mondo.

In contemporanea e in maniera incrociata, visto che alcune squadre di beach hanno partecipato anche al torneo di calcio a5 con squadre miste, si è svolto il torneo di futsal con l'obbligo di due donne in campo: le 8 squadre iscritte si sono scontrate sino alla finale delle 8.00 del mattino, decretando la seguente classifica.

1.Vuoi venire? (nella foto principale)

2.Real Peroni

3. Havana Club

Stessi premi anche per il torneo di calcio a5, arbitrato da Anastasio Tinelli che l'Associazione Young Macs ringrazia per il contributo. Il best player, in questo caso, dice "donna" con Nicoletta Mansueto di "Vuoi venire?" premiata con un pallone offerto da Pianeta Sport per la sua ottima prestazione.

"E' stata la prima manifestazione by night e il primo torneo di calcetto A5 organizzato dalla Young" - sottolinea il giovane presidente Anastasio Mottola- che non si aspettava un numero cosi elevato di iscrizioni e un pubblico numeroso . Ci sono stati alcuni problemi tecnici, però, dagli errori s'impara. Lo staff della Young spera che la manifestazione abbia fatto divertire tutti e si augura di organizzare un prossimo torneo by night migliore del primo. Ringraziamenti per tutti i partecipanti ormai amici della Young, ringraziamenti per tutti gli sponsor: PIZZA SHOP, ENO', Informando, La boutique d'essence, Luigina, 24° borgo, Gianluca Staff, Ba.rr.ik, Pianeta Sport, Autoscuola Centauro, Gioielleria DE BELLIS, Proposta; ringraziamento per gli amici dell'Ombelico del Mondo. Grazie anche all'Ass. Anspi. Sarà realmente l'ultima manifestazione sportiva del 2012? Forse si, per ora lo staff della Young si prende qualche settimana di pausa..Ad ottobre l'ass. Young ripartirà con i suoi corsi di formazione".

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA