Asd Movida, saggio di Natale anche per le principianti

12-26movidaspettacoloNOCI (Bari) - Anche dall''associazione sportiva dilettantistica Movida un indirizzo d'auguri di buone feste. E' accaduto infatti lo scorso sabato 22 dicembre  che l'associazione diretta dalla professoressa Angela Schettini tenesse il proprio saggio di Natale, e allo stesso tempo anche saggio di fine anno, presso il palazzetto dello sport Intini Angelo.

12-26bambinihiphop

Costumi natalizi di colore rosso e favolosi cappellini che riproducevano il costume del re del Natale (Babbo) hanno consentito alle tante allieve e ai pochi allievi di potersi presentare al pubblico dei genitori e degli appassionati di ginnastica ritmica, artistica e hip hop, nella maniera più uniforme possibile. In ordine d'età e seguendo una scaletta i dilettanti si sono dunque susseguiti nell'esibizione.

Movimento, capriole, spaccate, passi specifici hanno intrattenuto il pubblico e consentito loro di partecipare ad una raccolta fondi a favore dell'associazione. "L'autofinanziamento" - hanno infatti spiegato i presentatori della serata - "sarebbe servito all'acquisto, all'interno della palestra, di un defibrillatore oggi considerato fondamentale e obbligatorio per legge". Protagonista della serata non solo la campionessa FGI di ritmica Corinda Caputo, ma anche le tante bambine piccole d'età che solo dopo due mesi di inizio di tale attività hanno avuto il coraggio e la volontà di esibirsi e di dare prova del lavoro svolto in così poco tempo.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA