Campionato MTB, piazzamento ''ottimale'' per i nocesi a Casarano

03-31-mtb-partenzaNOCI (Bari) - Sentieri insidiosi, pendii, saliscendi, ma anche percorsi naturalistici e panorami mozzafiato. Non è per nulla semplice salire in sella ad una mountain bike e percorrere 67 km senza sosta su un percorso accidentato. Eppure gli atleti dell'Asd Sportogether sono arrivati, stremati, al traguardo. Ce l'hanno fatta i sette nocesi partecipanti alla 2° Marathon del Salento Città di Casarano appartenente al Circuito Nazionale "Parchi Naturali", a varcare il traguardo con importanti piazzamenti.

La maratona Mtb svoltasi nella città salentina è la prima tappa di un campionato per cicloamatori riconosciuta a livello nazionale e valida per il Girone Sud intitolato appunto "Parchi Naturali". La kermesse sportiva, organizzata dalla società ciclistica di casa e giunta quest'anno alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di moltissimi cicloamatori tra cui la piccola delegazione nocese.

03-31-Andrea-LabateAi nastri di partenza infatti, tra gli 800 iscritti, vi erano anche i nocesi Giuseppe Lucia, Giovanni Della Corte, Paolo Calicchio, Andrea Labate, Simone Martucci, Vito Gentile, Tony Mastropasqua. Al traguardo ne sono giunti in 529, tra cui tutti i nocesi. Dopo aver affrontato in 67 km di tracciato, guglie, pendii, pozzanghere grandi quanto laghi (per via delle non ottimali condizioni atmosferiche), ed aver attraversato gole e tratturi, i bikers sono giunti al traguardo completamente esausti. Il migliore dei nocesi è stato Andrea Labate (in foto), in categoria M4, giunto al traguardo con 28' e 56'' di gap rispetto al primo classificato. A seguire tutti gli altri. Per la cronaca a vincere la gara è stato Vito Buono atleta del Team Eurobike che si è imposto sul beniamino di casa Andrea Delli Noci della Asd Cyclon-Store.it. Per le donne Krizia Ruggeri della Pol. Cavallaro è arrivata prima su Antonella Capone in forze all'Asd Cyclon-Store.it.

Archiviata la prima gara con un risultato considerato «ottimale» dalla direzione sportiva dell'associazione visto il debutto totale nella disciplina, in casa Sportogether si pensa già al 5 maggio prossimo quando andrà in scena la seconda tappa del campionato organizzata nella città abruzzese di Lanciano.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA