L'Atletico Noci chiude il primo anno di scuola calcio

06-16 festa atletico noci 1NOCI (Bari) - Domenica 16 giugno han fatto festa anche i ragazzi dell'Atletico Noci, scuola calcio del presidente Vito Guarnieri al suo primo anno di "vita", ufficiale. La festa finale ha visto tutte le categorie esibirsi, non è mancata la partitella tra tecnici e genitori, ma la vera novità è stata la mascotte della scuola, il leoncino rinominato Kikko dai bambini.

La società si prepara ora alle iniziative estive, ma la preparazione per la prossima stagione è già avviata con importanti ambizioni e allargamenti in vista: quella appena conclusa, intanto, è stata soddisfacente in termini di iscrizioni e risultati, nonostante la giovane età della scuola.

06-16 mascotte kikkoDomenica 16 giugno, presso la sede sportiva dell'Atletico Noci inserita nel complesso sportivo dell'Abate Masseria piccoli calciatori, genitori, tecnici e dirigenti hanno festeggiato nel pomeriggio la chiusura della stagione. Dai Piccoli Amici ai Giovanissimi, tutti hanno avuto il loro momento di gloria davanti ai genitori, protagonisti poi della partita finale contro gli allenatori dei loro piccoli. Una torta con la nuova mascotte Kikko (a destra), disegnata da Max Turi e Lina Lippolis, responsabili della comunicazione della società, ha riunito attorno a sè tutti i sostenitori del progetto scuola calcio del presidente Guarnieri. "Come primo anno, i risultati sono stati soddisfacenti"- commenta il presidente - "Certamente puntiamo a crescere, ma già quest'anno abbiamo raggiunto buoni risultati, sin dai più piccoli. I pulcini hanno agguantato il 2° posto al torneo della Soccer Team di Monopoli, i Giovanissimi al torneo provinciale si sono attestati a metà classifica e poi una manifestazione da noi organizzata per il 25 aprile ha permesso a diversi nostri ragazzi di essere visionati e poi provinati da società come Palermo ed Empoli" 

06-16 vito guarnieri e pasquale miccolisLa presenza del neo sindaco Domenico Nisi alla festa finale è sottolineata dal presidente Guarnieri, affiancato nella società dal vice Massimo Bruno, dal segretario Pasquale Miccolis (a destra in foto), dal consigliere Vito Mineccia, tesoriere Rosita Lippolis, medico di base dott. Vincenzo Basile, psicologo il dott. Michele Loreto. I tecnici, tutti qualificati, sono ad oggi invece lo stesso Guarnieri,  Michele Perillo e Matteo Gentile. La società punta ad un ampliamento la prossima stagione, con nuovi tecnici e dirigenti accompagnatori insieme al già presente Gianni Mastropasqua, al quale si aggiungeranno Giuseppe Mastrangelo e Claudio Pappano. Il progetto più ambizioso del presidente Guarnieri, invece, è quello di siglare collaborazioni con società professionistiche per offrire una grande possibilità di sbocco e crescita ai  suoi ragazzi. Ora si pensa all'estate: l'Atletico Noci punta ad organizzare una Summer Cup per ragazzi, ma la programmazione continuerà nei prossimi mesi.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA