Maratona di calcio a6 al Dribbling, il Fantatorneo dell'estate 2013

07-9 locandina maratona di calcio a6NOCI (Bari) - Non un torneo come gli altri quello ideato da Paolo Laera del complesso sportivo "Dribbling" di Noci: la 1a maratona di calcio a6 del 20 luglio p.v. vede tutti i suoi componenti protagonisti del torneo in quanto individualità con caratteristiche peculiari fondamentali per la squadra, in campo e fuori. Entro il 15 luglio ci si potrà iscrivere da singoli al torneo, ad un modico costo, in qualità di giocatori o giocatori/allenatori, dove i primi compileranno una scheda di "valutazione" e i secondi, a fine iscrizioni, costruiranno la loro squadra, schede alla mano e fantamilioni in testa. Pronti al primo fantatorneo nocese?

Ricapitoliamo, la 1a Maratona di calcio a6 del Dribbling non prevede l'iscrizione a squadre, ma per singoli, nei ruoli di giocatore o giocatore/allenatore: i primi, al momento dell'iscrizione, in accordo con l'organizzatore Paolo Laera, attribuiranno degli indicatori numerici o qualitativi alle loro capacità di giocatori, pensiamo ad esempio a velocità, attacco, difesa, palleggio, insomma compileranno una scheda simile a quella che accompagna i giocatori nei giochi virtuali o nelle schermate pre-partita, ad esempio. Gli allenatori, invece, assumeranno l'impegno di guidare la squadra che non sarà affidata loro a scatola chiusa, bensì potranno formarla, scegliendo il fantateam dei loro sogni.

07-9 locandina maratona calcio a6 2Terminate le iscrizioni il 15 luglio, gli allenatori, chiamati dall'organizzatore, si riuniranno per una bella seduta di fantacalcio, passione autunno-inverno di gran parte dei maschi italiani con la serie A, per valutare le schede dei singoli giocatori e comporre la loro squadra secondo i criteri che più si addicono alla loro visione del gioco di squadra, propendendo per una squadra difensiva, d'attacco, equilibrata o altro ancora. A loro disposizione dei fantamilioni per "acquistare" gli iscritti ai quali sarà certamente attribuito un prezzo/valore e sui pezzi forti scatteranno le aste per averli in squadra. 

L'organizzazione ha stabilito il numero di 9 giocatori per squadra, ma il numero delle iscrizioni e degli allenatori in qualche modo detterà legge sui presupposti della vigilia;  la data della maratona è confermata per il 20 luglio presso il Dribbling, con in palio premi per le prime tre squadre classificatesi ai primi posti, per il capocannoniere e, novità assoluta, per gli allenatori (decretato per votazione dagli stessi) che testeranno la loro capacità di team manager, coach tecnici e registi di campo. I giocatori, dalla loro, dovranno confermare i "numeri", in un torneo dove si parte dalla valutazione del singolo per creare il gruppo vincente.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA