Otrè Master in prima linea ai Campionati Italiani Nuoto di Fondo

07-28 Campionati Italiani MasterNOCI (Bari) - I tanto attesi campionati italiani di nuoto di fondo per i  nuotatori Master sono arrivati, anche per il gruppo Otrè ormai appassionato della disciplina e inseguitore di numerose e diverse sfide sulla lunga distanza in mare. Ai campionati italiani del 27-28 luglio scorsi, presso il lago di Scanno si son presentati in 11 per mettersi alla prova nella doppia sfida dei 5 e 2,5 km di distanza, raggiungendo piazzamenti assoluti anche nei primi 10, ma conseguendo il maggior risultato come squadra piazzandosi al 21° posto su 103 partecipanti.

Sabato 27 è stata la volta della gara sulla distanza più lunga di 5 km, nella quale si sono cimentati Matilde Petruzzi (anche coach del gruppo), Luca Ludovico, Gianvito Resta e Pasquale Curione: la super Matilde ha agguantato il 7° posto, ma anche i piazzamenti degli altri singoli atleti, nel conteggio punti finale, sono stati importanti e significativi. Nella 2,5 del giorno dopo, invece, si è cimentata l'intera rappresentativa dei master Otrè presente ai campionati, che ha visto coach Petruzzi migliorarsi con il 6° posto, seguita da Graziana Gianfrate, mentre al 9° posto si è piazzata Mariana Boccardi. Tutti i piazzamenti degli atleti Otrè, sommati nella loro valenza di punteggio, hanno fatto sì che la squadra si piazzasse al  21° posto su 103 società partecipanti, un risultato di notevole spessore vista la nazionalità dell'evento.

07-14 1  Trofeo Zeus UgentoPrima dei campionati italiani, ce ne son stati di sussulti vincenti per la squadra Otrè, arrivati anche e soprattutto dagli agonisti ed esordienti dei coach Petruzzi e Ippazio Pinca. Pensiamo al 1° Trofeo Zeus del 14 luglio organizzato dalla Lega Navale Italiana Locale a Torre San Giovanni, al quale la squadra Otrè si è presentata con 6 atleti, pochi, ma "preziosi", precisamente d'oro e d'argento. Il primo metallo, insieme alla coppa, l'ha messo al collo la nocese Anna Basile, prima assoluta tra le donne nella 2,5 km del percorso, mentre il giovanissimo Alessio Curione è arrivato al secondo posto assoluto, conquistando la medaglia d'argento.

Gli esordienti Stefano Perta e 07-21 Trofeo Le due SorelleGiuseppe Ventaglini si sono classificati rispettivamente 4° e 24°, mentre nella classifica di categoria Perta ha chiuso in pole position e il compagno a seguire. Antonio Tinelli, a rappresentare il gruppo Master, non ha mancato di dare il suo apporto neanche a questo evento, chiudendo 17°esimo assoluto e primo di categoria M45. Sempre per il discorso categorie, le medaglie sono arrivate anche dal 2° Trofeo "Le due Sorelle" a Torre dell'Orso, svoltosi lo scorso 21 luglio sulla distanza di 2,5 km, con 100 atleti partecipanti. Sabrina Giannuzzi, tra le prime arrivate, ha vinto l'oro di categoria, insieme a Stefania Barletta (17°esima assoluta) e Stefano Perta (21°): argento di categoria, invece, per Anna Basile (19°) e Giuseppe Ventaglini (24°), tutti giovanissimi e di belle speranze che fanno pensare ad un futuro competitivo e vincente per la squadra Otrè.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA