Uno shock per la vita, donato il defibrillatore

08-10-consegna-defibrillatoreNOCI (Bari) - A distanza di quasi tre settimane dall'evento sportivo a finalità benefica Uno shock per la vita, tenutosi il 21 luglio scorso presso lo stadio comunale, il defibrillatore è stato donato alle associazioni sportive nocesi. Materialmente l'apparecchio elettrico si è materializzato nelle mani di Stanislao Morea che con la propria attività è stato tra i maggiori sponsor dell'iniziativa solidale.

Cerimonia di consegna alla Carige Assicurazioni dove, alla presenza degli organizzatori dell'iniziativa ed i rappresentanti dell'associazione Attivamente, si è dato materialmente seguito alla donazione. A ricevere il defibrillatore automatico esterno (dal valore di € 1.600) in rappresentanza di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio è stata l'Asd Noci Azzurri 2006 coordinata da Giuseppe Sabatelli. Il nuovo apparecchio sarà posto in dotazione a tutte le associazioni che svolgono attività dilettantistica sia allo stadio comunale De Luca Resta, che al nuovo palazzetto dello sport. Inoltre potrà essere utilizzato dalla CRI e 118 in caso di necessità.

«È necessario sapere che - precisa l'infermiera Antonella Manfredi, tra gli organizzatori dell'evento – chi opererà materialmente con l'apparecchio sia preventivamente formato. Invito pertanto gli staff delle associazioni sportive a frequentare corsi di formazione specialistici al fine di utilizzare correttamente il defibrillatore».

«È una sponsorizzazione voluta e sentita – è il commento invece di Stanislao Moreasono tantissimi i ragazzi che utilizzano le strutture sportive comunali ed era doveroso contribuire all'acquisto del defibrillatore per dare maggiore tranquillità a famiglie e ragazzi che praticano lo sport qui a Noci. Per noi è stato un piccolo gesto per una grande causa».

Per organizzatori ed associazioni sportive nocesi obiettivo raggiunto: il defibrillatore è nelle loro mani.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA