1°Trofeo Super Sprint a Noci grazie all'Otrè Triathlon Division

09-24 trofeo super sprint otrè triathlonNOCI (Bari) - Giacomo Fusillo dell'Otrè Triathlon Division tempo fa ci parlava dell'intenzione di organizzare una gara nocese di triathlon: da agosto, l'evento si è spostato ad ottobre ed è oggi ufficiale e concreto. Il 6 ottobre ci sarà l'atteso 1° Trofeo Super Sprint, gara nazionale organizzata da Otrè e dal gruppo Triathlon Division. La gara verterà sulle tre discipline tradizionali: 400m di nuoto nelle piscine Otrè, 10 km di bici presso Contrada Montedoro-Noci e 2,5 km di percorso cittadino che toccherà i punti nevralgici del paese. Le iscrizioni si chiuderanno il 4 ottobre e la gara è aperta sia ai tesserati che ai liberi!

 Il 1° Trofeo Super Sprint è a tutti gli effetti una gara FITRI, riconosciuta cioè dalla federazione di triathlon: un appuntamento atteso per gli amanti della disciplina, che dovranno poi aspettare marzo 2014 per riprendere le normali attività agonistiche. Giacomo Fusillo si aspetta iscrizioni numerose, soprattutto nell'ultima settimana che vedrà nel 4 ottobre la chiusura delle iscrizioni. "Nell'organizzazione di questa gara non abbiamo riscontrato difficoltà, fortunatamente: amministrazione e forze dell'ordine si sono mostrate da subito disponibili nella gestione e messa in sicurezza della gara e dei punti che essa toccherà" soprattutto per quanto riguarda i percorsi podistici e ciclistici, che saranno presidiati da volontari e forze dell'ordine, nonchè da mezzi di primo soccorso.

Il percorso podistico di 2,5 km partirà dalle piscine Otrè per passare dalla Chiesa della Santissima Natività, approdando succesivamente in piazza e facendo ritorno al punto di partenza; in bici, invece, gli atleti partiranno sempre dalla piscina nocese per intraprendere il percorso retrostante la Madonna della Croce, presso contrada Montedoro. Non dimentichiamoci del nuoto, 400m di gara, 16 vasche cioè con personale addetto alla comunicazione con l'atleta, che verrà stoppato a gara terminata. Tutto sarà regolato da giudici federali, arbitri e cronometristi. L'Otrè Triathlon Division come gruppo di atleti sceglierà liberamente se gareggiare o dar man forte all'organizzazione.

Raduno previsto per le 8 del 6 ottobre, con dotazione di pacco gara agli iscritti: start previsto per le 10 presso la piscina Otrè. Via quindi alle iscrizioni (nella locandina dell'evento troverete i contatti necessari) e ricordate la possibilità di partecipare come liberi, potrete cioè tesserarvi per un giorno e concorrere alle medaglie maschili o femminili per i primi tre classificati, solo però dietro presentazione di certificato medico agonistico.

09-24 trofeo super sprint otrè triathlon 2

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA