''Domenica Bestiale'', in campo le vecchie glorie nocesi del basket

09-30-domenica bestiale-3NOCI (Bari) - "Domenica bestiale" è il nome scelto dall'organizzatore Eugenio Equatore per intitolare la rimpatriata delle vecchie glorie del basket nocese. Domenica 29 settembre infatti, presso il parco giochi di Noci e precisamente nel campetto da basket presente nella struttura si è svolto il ritrovo degli amanti del basket.

A partire dalle ore 16:30 due squadre composte da vecchie glorie che un tempo hanno vestito la casacca biancoverde hanno allestito due squadre per dar vita a una partita amichevole. Tra gli atleti anche tanti under, alcuni dei quali figli degli ex atleti, che praticano questo sport. Una simpatica iniziativa proposta dall'ex atleta Equatore per dimostrare che, anche se poco conosciuto,  il basket continua a essere uno sport praticato a Noci.

Non è stato però un ritorvo a vuoto quello di domenica. Equatore infatti ci ha confermato che c'è la volontà di riorganizzare una squadra di basket nostrana che possa affrontare un campionato dilettantistico. Aspettando che sia pronto il vecchio palazzetto dello sport, in quanto nella stuttura sono presenti le attrezzature da basket, le attività saranno concentrate solo sui più piccoli. Intanto però non mancano le soprese e già tra qualche settimana potrà essere organizzata un'amichevole contro l'Alberobello per capire a che punto sono i muscoli e concretizzare quindi il progetto di creare una nuova squadra.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA