La prima "Gimkana Kids" di Nocinbici

04-12 gimkana 1NOCI (Bari) - L'associazione ciclistica Nocinbici a un anno e poco più dalla sua formazione, è attiva nelle competizioni su strada e mountain bike, ma soprattutto nel coinvolgimento degli amanti della bici e di chi semplicemente vuole divertirsi sulle due ruote. Da questo obiettivo, è nata la 1a Gimkana Kids, un percorso ad ostacoli in bicicletta per bambini dai 4 ai 10 anni: sono stati in 30 a partecipare all'evento organizzato il 12 aprile pomeriggio, presso la scuola dell'infanzia "Guarella", tutti impegnati nei percorsi a birilli e felici per la medaglia finale di partecipazione. Visto il successo, il presidente Gaetano Dentamaro annuncia un bis quest'estate, ancora più grande della 1a edizione.

Oltre alle innumerevoli attività condotte dall' Asd Nocinbici, questa settimana l'attenzione si è focalizzata sui bambini, infatti grazie al forte spirito sportivo dell'associazione, ci si è ritrovati nei pressi della Scuola dell'infanzia Guarella per la 1a Gimkana Kids nocese.

Dopo aver allestito con birilli, ostacoli di ogni genere, cestini per palline e pedane basculanti un percorso tortuoso, si è disputata la prima edizione dell'evento, dove bambini compresi tra i 4 e 10 anni si sono divertiti lungo un percorso disegnato ed allestito apposta per loro.Si sono presentati in 30 alle 15.30, nei pressi della scuola d'infanzia "Guarella": piccoli amici di Noci e dei paesi limitrofi, tutti desiderosi di mettersi alla prova in sella alla bici.

Alla fine sono stati premiati tutti con una medaglia di partecipazione, festeggiata da ognuno di loro come un primo premio.
Il presidente Gaetano Dentamaro con il suo staff, viste le numerose adesioni per la prima edizione e per la passione che guida l'associazione, ha fatto sapere che entro questa estate organizzerà la 2a "Gimkana Kids Nocinbici" in Piazza Garibaldi, in maniera tale da coinvolgere anche più bambini.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA