Un argento e un bronzo per gli Esordienti A Otrè alle Finali Regionali

04-27 regionali esordienti A 2014NOCI (Bari) - Sono usciti dalla vasca con due medaglie in tasca. Il 25 e 27 aprile gli Esordienti A (2001-2002) guidati da coach Petruzzi sono scesi in acqua per i regionali in vasca semiolimpionica (25mt) delle piscine comunali di Modugno, che hanno deciso le medaglie sulle varie distanze e stili. Il delfino o la farfalla, come viene tecnicamente indicato dagli addetti ai lavori, è stato lo stile più congeniale alla squadra nocese che nei 200m delfino ha occupato due posti del podio con il nocese Stefano Perta, bronzo e il gioiese Daniele Curione, argento.

Tutto il gruppo ha migliorato i tempi di qualificazione, meritando l'applauso dell'orgogliosa Matilde Petruzzi, quest'ultima vicina a completare il circuito di gare master detto 'Ironmaster' insieme ad altri della sua squadra. Gianvito Resta, invece, ha già terminato le gare.

I regionali Esordienti A pre-estivi rappresentano per i piccoli nuotatori un'occasione di misurarsi con compagni e tesserati delle altre società e mettere alla prova i frutti del lavoro in vasca e la crescita personale come atleti. Quest'anno sono state le piscine comunali di Modugno ad ospitare la manifestazione alla quale accedevano solamente i 2001-2002 che avessero registrato i tempi di qualificazione nelle gare autunnali-invernali. Per il team Otrè, guidato da coach Petruzzi, il 25 e 27 aprile c'erano Daniele Curione, Stefano Perta, Gabriele Pinca, Mattia Bungaro e Annachiara Totaro.

Tutti hanno migliorato, nelle gare disputate, il loro tempo di qualifica, rendendo coach Petruzzi orgogliosa del lavoro fatto e della crescita in vasca di questi ragazzi: sono arrivate anche le medaglie, nonchè dei posti sul podio solamente sfiorati. Fortunata la gara dei 200m farfalla per la squadra nocese, con Stefano Perta di Noci (2001) terzo assoluto e Daniele Curione di Gioia del Colle (2002) sul secondo gradino del podio. Sempre quest'ultimo ha sfiorato il bronzo nei 400 stile libero e 100farfalla per poco, "un vero peccato" per la Petruzzi, che non può non dirsi comunque soddisfatta dei risultati. 

Nel campo atletico personale, la supercoach delle piscine Otrè è ad un passo dal concludere il circuito di gare master, detto Ironmaster, come invece è già riuscito a fare "l'allievo" Gianvito Resta: con lei, anche Graziana Zaccaria, Antonio Tinelli, Antonio Putignano e Nico Carparelli sono ad un passo dal 'titolo'. Intanto i Master Otrè continuano a far man bassa di medaglie in ogni dove, ultimo in ordine di tempo il "5° Trofeo Paolo Pinto" al CUS di Bari, dello scorso week end: 5 ori, 5 argenti e 4 bronzi il bottino, per il 7° posto societario su 59. Prossimo appuntamento in vasca con il Trofeo Nadir 2014 il 17/18 maggio: il più vicino 11 maggio, invece, gli Esordienti parteciperanno al trofeo "Gaiacresce" a Conversano e le finali regionali estive per Esordienti A e B (più piccoli) a fine giugno concluderanno la stagione di questi provetti nuotatori.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA