Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità
apuliapromoshop desktop

3 trofeo ciclistico città di nociNOCI (Bari) - Torna a Noci dopo 3 anni il trofeo ciclistico cittadino, organizzato dall'associazione Nocinbici del presidente Gaetano Dentamaro. Meno 2 all'evento, quarta tappa del Cicloamatour, che domenica 18 maggio riempirà il paese di ruote e colori e certamente belle emozioni, come per ogni grande evento di cui è protagonista la cittadina dei tre campanili: alcuni tra i migliori ciclisti del centrosud hanno già confermato la loro presenza e si va verso le 200 iscrizioni, numero massimo per questo tipo di gare.

L'organizzazione entra ora nel vivo, ma siamo in grado di anticiparvi ciò che succederà il 18 maggio tra le strade di Noci.

I ciclisti regolarmente tesserati FCI o appartenenti agli Enti della Consulta Nazionale, che entro le ore 12.00 di sabato 17 maggio si iscriveranno alla gara, come da regolamento (vedi quì) si riuniranno alle 8.00 del 18 mattina, presso la Sala Convegni Pio XII, per presentarsi poi ai nastri di partenza presso piazza Garibaldi alle 9.15. Dopo lo start, saranno 8 i giri di 11 km ciascuno che vedranno i protagonisti del 3° Trofeo ciclistico "Città di Noci" percorrere il paese, fino alla circonvalazione, arrivando al santuario "Madonna della Croce", risalendo verso il parcheggio Hermes e tornando al punto di partenza. Sono 100 ad ora coloro che hanno confermato la loro presenza per questo evento, atteso e per il circuito appassionante, immerso nella bellezza dei nostri territori e per il prestigio dell'organizzazione Nocinbici, società di prim'ordine del ciclismo su strada regionale e per quello che questo evento offrirà a corridori e pubblico.

Il responsabile del team Sereco su strada di Nocinbici, Giandomenico Martellotta prevede di raggiungere il numero massimo di iscritti per questo tipo di gara, cioè 200, ma i nomi già presenti in elenco sono importanti, "si stanno iscrivendo i migliori atleti del centro sud, nonostante gli eventi in concomitanza." Si prospetta, insomma, una bella gara quella di domenica mattina, con partenza alle 9.15 e arrivo previsto per le 11.30-12.00 per le premiazioni. Saliranno sul podio i primi tre assoluti uomo-donna e i primi 3 di ogni categoria master: premio comune il cestino di prodotti tipici locali offerto dagli sponsor, mentre per i primi assoluti sono già pronti trofei e altri bei regali offerti dai partner commerciali. 

Per il team Nocinbici saranno in venti a gareggiare, tra cui gli 'informissima' Martellotta e Sportelli, che senza mezzi termini puntano alla vittoria assoluta, nonchè a far punteggio di squadra per andare a riprendersi la vetta del Cicloamatour, circuito nel quale è inserito il trofeo nocese come quarta tappa. Intanto proseguono senza sosta i lavori sul circuito inseriti nel piano sicurezza di gara al quale collaboreranno 80 volontari, grazie al prezioso contributo di forze dell'ordine, scout e associazioni di volontariato quali "Il Gabbiano", Ass. Naz. Alpini e Ass. Naz. Carabinieri. I divieti di sosta e le 'info percorso' aiuteranno i cittadini nel vivere al meglio questa esperienza, contribuendo alla sua riuscita, ma l'invito d'obbligo è quello di abbandonare le macchine per il 18 maggio e godersi a pieno e da vicino l'evento. "L'augurio è quello di condividere con chi vi parteciperà una giornata di festa e sana attività agonistica. Per la cittadinanza, speriamo di regalare emozioni uniche ed irripetibili, con l'auspicio di non creare disagi a nessuno". (G. Martellotta)

VIDEO GUIDA DEL PERCORSO quì

PLANIMETRIA DEL PERCORSO

 

05-15 planimetria 3 trofeo ciclistico

ALTIMETRIA DEL PERCORSO (dai rilevamenti dello scorso trofeo 2011)

05-15 altimetria 3 trofeo ciclistico

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 289 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook