'Sapori delle Masserie' vince il 17esimo torneo 'Madonna della Croce'

06-03-sapori-masserie2NOCI (Bari) - Nonostante l'incertezza metereologica, anche il 17esimo torneo "Madonna della Croce" è giunto al termine, con i suoi vincitori: non solo calcio, ma anche bella musica ai campetti vicino al santuario, per le 9 squadre protagoniste del torneo e per gli spettatori. Alla fine a vincere la competizione sono stati i "Sapori delle Masserie" (in foto), mentre Pierpaolo D'Arconso e Lorenzo Salvi hanno conquistato rispettivamente i premi come miglior portiere e miglior marcatore.

Un bel momento di amicizia e sportività per gli organizzatori della Comunità "Madonna della Croce" (con la collaborazione dell'Anspi), che già pensano alle prossime iniziative.

Erano 9 le squadre ai nastri di partenza per il torneo, organizzate in 3 gironi da 3, con partite di 20 minuti l'una da giocare da pomeriggio a sera: dato il numero di team partecipanti gli organizzatori hanno pensato bene di strutturare la sfida in modo da disputare i quarti di finale. L'ultima classificata di tutti i gironi per conto reti era fuori dai giochi, mentre le altre disputavano le fasi seguenti. In campo squadre di amici e 'facce note' di calcio e calcetto del nostro paese, per una sfida corretta e all'insegna della sana e divertente competizione.

Il podio finale recita: "Sapori delle masserie" primi, "Intini Confezioni" secondi e "Infotech" terzi. Nomi già sentiti nelle nostre recenti cronache sullo sport amatoriale nel paese dei tre campanili, a voler dimostrare la costante partecipazione degli amanti di questo sport a questo tipo di eventi. Altro nome celebre quello di Lorenzo Salvi, giocatore militante nel campionato di Eccellenza e miglior marcatore del torneo e Pierpaolo D'Arconso, miglior portiere. 

"È stato bello vedere i giocatori salutarsi e abbracciarsi amichevolmente, un bel torneo" le parole di commento di uno degli organizzatori, Stefano Montanaro. Calciatori e ospiti della serata verso le 21.00 sono stati poi intrattenuti dalle esibizioni musicali dei Moregunfield e Red Mosquitoes, per un'oretta circa. La Comunità "Madonna della Croce" pensa ora ai prossimi eventi, tra cui la maratona musicale estiva "Madonna in Progress" e un probabile Cineforum.

06-03-gruppo-mdc

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA