YouevenTs Noci terza alla 2a edizione del triathlon "Giovani Muoviamo i Giovani"

06-04 youevents nociNOCI (Bari) - La Consulta di Pastorale Giovanile di Noci non ha fatto mancare la sua presenza alla seconda edizione del torneo "G.M.G - Giovani Muoviamo i Giovani" organizzato dal Seminario minore di Conversano lunedì 2 giugno. Sette le squadre partecipanti, provenienti da Noci e Conversano, affrontatesi presso i campetti del seminario di Conversano nel triathlon pallavolo-pallamano-calcio, con squadre miste.

Ad avere la meglio i The Kings di Conversano, ma la compagine nocese YouevenTs (in foto) porta a casa il terzo posto e il premio individuale come miglior giocatore del torneo a Vincenzo Laera.

Le 7 squadre partecipanti, Cattedrale Junior di Conversano, Moai Group di Conversano, YouevenTs Noci, Sacro Cuore di Conversano, Ortofrutticola Cannone di Conversano,The Kings di Conversano,Cattedrale Senior di Conversano hanno dato vita ai due gironi del torneo, quello A (della compagine nocese) da 4 squadre e quello B da tre. La YouevenTs Noci ha letteralmente dominato nel suo gruppo comprendente Cattedrale Junior, Moai Group, Sacro Cuore con 25 punti e miglior attacco e miglior difesa, approdando ai quarti contro l'Ortofrutticola Cannone: vincenti le sfide di pallavolo e pallamano, niente da fare invece per quella di calcio, ma le regole del torneo prevedono il passaggio del turno con la vittoria in due sport su tre. E' quindi semifinale con la The Kings, che si impone in calcio e pallavolo, approdando in finale e vincendo infine l'intero torneo.

06-04 vincenzo laeraI nocesi Angelica Tinelli, Vania Sportelli, Roberta Montini, Miriana Laera, Natale Fauzzi, Domenico Palattella, Donato Tinelli, Angelo Laera, Vincenzo Laera, Claudio Castellana e Fauzzi Fabio riescono comunque a conquistare il gradino più basso del podio e ciliegina sulla torta nel momento delle premiazioni è il premio di miglior giocatore del torneo a Vincenzo Laera (a dx), che poche ore prima conquistava con l'under 16 di pallamano Noci Handball Team lo scudetto di categoria. Contenta della presenza nocese la Consulta di Pastorale Giovanile di Noci, ma il primo ringraziamento va agli organizzatori dell'evento, i seminaristi, coadiuvati dal rettore don Sandro Dibello, il padre spirituale don Stefano Mazzarisi e il vice rettore don Donato Rizzi. 

Il coordinamento di pastorale giovanile ha ringraziato tutti i partecipanti, testimoni della bellezza dello stare insieme in amicizia e in allegria: non è mancato un iniziale momento di preghiera che ha visto tutti coinvolti prima dell'inizio dei giochi, accompagnati da musica e frittelle per i partecipanti!

06-04 GMG 2014

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA