Successo della Otrè Triathlon Division a Vieste

06-08 roncone triathlon viesteNOCI (Bari) - Un inizio di stagione super per il castellanese Marcello Roncone (1° da sx in foto), affiliato nella società Otrè Triathlon Division di Noci. Dopo il titolo regionale nella distanza Supersprint, conquistato a Barletta il 18 maggio e quello di Aquathlon classico a Taranto il 25 maggio, domenica scorsa è arrivata la vittoria di categoria sulla distanza olimpica (1,5 km nuoto, 40 km bici, 10 km corsa) ai Campionati Regionali di Vieste.

L'atleta Otrè Triathlon si conferma quindi tra i migliori di Puglia e dominatore della sua categoria, la S2, con grande gioia della sua squadra che continua a migliorarsi e crescere, anche numericamente. 

06-08 otrè triathlon a viesteErano in più di 170 atleti, domenica mattina presso la bella cittadina garganica, al suo secondo anno di organizzazione di questi Campionati Regionali di Triathlon Olimpico. Non solo pugliesi, ma anche rappresentanti delle altre regioni e atleti di primo livello, che hanno reso la competizione appassionante e affascinante, anche per i meno esperti. L'atleta Insalata della Nadir on the Road si è imposto su tutti, complice una frazione di corsa insuperabile, portando a casa la vittoria assoluta e di categoria di cui ha beneficiato l'intera società putignanese: quinti, invece, i nocesi con i contributi di Marcello Roncone, Nicola Intini, Vanni Rizzi, Nico Carparelli, Paolo Scarano, Martino Girolamo e Gianni Dalena (questi ultimi due all'esordio nel triathlon olimpico) Domenico Lippolis e Johnny Montanaro.

Primo dell'Otrè Triathlon Division al traguardo il già citato Marcello Roncone, 17esimo assoluto, piazzamento inevitabilmente influenzato da un problema del circuito in bici che ha visto i primi 20 allungare il percorso per via di un mancato avviso da parte dell'organizzazione per il giro di boa. Nonostante l'impiccio, la gara è stata comunque omologata dai giudici e i titoli regionali sono stati regolarmente assegnati: in particolare Roncone, nella sua categoria, cioè la S2 è arrivato in termini assoluti terzo (dopo due atleti brasiliani affiliati con società del nord), ma tra gli atleti pugliesi, i quali si giocano i titoli, ha tagliato per primo il traguardo. Terzo 1° posto regionale, quindi, per il castellanese, campione sulle distanze sprint, aquathlon classico e olimpica.

Un'esperienza vincente e affascinante quella di Vieste per l'intera squadra Otrè, nonchè per i nuovi arrivati che sulla scia dei veterani, si lasciano prendere dal mondo triathlon e dalle sue sfide. Tra queste, anche una organizzativa che da poco interessa la società nocese, quella cioè del Triathlon Super Sprint Otrè Noci del 20 luglio. A breve presenteremo l'evento sulle nostre pagine, un'occasione di sport e confronto che confermerà ancora una volta Noci tra i paesi protagonisti dello sport pugliese.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA