Gran Fondo del Vulture e Papaperta nel week end di Nocinbici

06-15 papaperta 2014NOCI (Bari) - Continuano a macinare asfalto le ruote degli associati Nocinbici, su strada e in mountain bike. Domenica è tornato l'appuntamento per gli amanti della mountain bike, presso Papaperta, zona vicinale la Chiesa di Barsento: ottima prestazione delle donne di Nocinbici, condita dal podio di categoria di Domenico Sangio. Su strada è stata la volta del GF del Vulture, su medio e gran fondo, con due primi posti di categoria e un super Domenico Sportelli, 4° su 294 corridori nella medio fondo. (in foto una rappresentativa di Nocinbici con altri corridori della Papaperta in MTB)

Un appuntamento atteso e ormai consolidato quello di Papaperta in mountain bike, con ospiti anche dall'Abruzzo quest'anno: lungo un circuito di 10 km da ripetere per 3 volte, gli associati di Nocinbici e i 90 iscritti circa alla gara si sono giocati piazzamenti assoluti e di categoria, godendo della bellezza di questo percorso figlio del nostro territorio, non ancora del tutto conosciuto. La bellezza del posto non ha tolto il fiato alle donne di Nocinbici nel momento decisivo, soprattutto a Nadia Ricci e Vincenza D'Alessandro, rispettivamente 2a e 3a sul podio. Subito dopo la compagna di squadra 06-15 podio femminile papapertaGabriella Tinelli: una menzione particolare merita la Ricci per aver portato a termine la gara con puntigliosa completezza. Per Domenico Sangio è arrivato invece il bronzo di categoria. (a dx. le donne vincenti di Nocinbici)

Nel GF del Vulture sono arrivati due primi posti di categoria, uno ciascuno per medio e gran fondo: nella media distanza, grande prestazione di Domenico Sportelli, 4° assoluto sui 294 al traguardo e 1° di categoria M2. Nella Gran Fondo, invece, primo dei nocesi il solito Giandomenico Martellotta, 13esimo, seguito praticamente a ruota da Giuseppe Giannuzzi, 15esimo: Donato Lopinto (M8) non si smentisce, conquistando il 1° posto di categoria come 48esimo su 120 al traguardo, un risultato d'oro per un più che 65enne. 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA