The Mov, l'asd Movida chiude l'anno associativo sui passi di ''Step Up''

06-21saggiomovidaNOCI (Bari) - Anche per l'asd Movida si è concluso un anno associativo. Dopo numerose conquiste, esperienze e titoli aggiudicati durante le ultimissime gare Endas, per l'associazione guidata da Angela Schettini era giunto il momento di mostrare dal vivo a tutta Noci, ed in particolare a genitori e parenti degli iscritti, competenze e risultati acquisiti in un anno di lavoro . Lo scorso 19 giugno infatti, all'interno del nuovo Palazzetto dello Sport, è andata in scena la V° edizione del saggio di fine anno dell'associazione.

"The Mov..." è stato il titolo che l'associazione ha voluto dare al saggio di quest'anno: un titolo che dice molto e che dice poco ma che tuttavia anticipa il tema legato al movimento e al linguaggio del corpo, utile alla crescita di bambini e ragazzi e sui cui le insegnanti puntano con convinzione. Il saggio di ginnastica artistica, ritmica ed hip hop è stato presentato, lo scorso giovedì, da Francesca Gigante; organizzato e gestito invece dalle insegnanti Angela Scehttini, Aurora Ferretti, Daniela Roberto

06-21ballettoLo spettacolo, suddiviso in due parti, è stato strutturato per fare in modo che tutti, grandi e piccini, potessero esibirsi e mostrare aspetti della disciplina sia dal punto di vista tecnino che coreografico. In particolare, due sono state le scenografie utilizzate durante le esibizioni: la prima ambientata in una grande metropoli, la seconda in un mondo pieno di colori. Il passaggio da una scenografia all'altra è servita ai protagonisti della scena a rivivere non solo alcuni momenti salienti di un famoso film che valuta molto l'importanza del linguaggio del corpo (Step Up), ma anche a trasmettere la propria passione per il movimento, il dinamismo, l'equilibrio. E così, fra capriole, salti sulla molla e straordinarie acrobazie, anche quest'anno l'asd Movisa è riuscita a concludere un percorso associativo. Piccoli ginnasti crescono sempre di più; importanti i talenti che cominciano ad emergere. 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA