Gli Aranciati vincono il 2° torneo di beach volley dell' AS Dribbling

06-21 gli aranciatiNOCI (Bari) - La stagione del beach volley è da poco cominciata per gli amanti della pallavolo sulla spiaggia e insieme alle sfide tra amici, cominciano i primi tornei dedicati: l'AS Dribbling, dopo il successo dello scorso anno, ha riproposto il torneo sabato 21 giugno presso il suo campo di beach volley. Otto le squadre partecipanti che dal pomeriggio fino ai primi scampoli notturni si sono date 'battaglia' sulla sabbia, per conquistare i trofei della prima e seconda classificata messi in palio dall'organizzazione (in foto Gli Aranciati).

Ad avere la meglio sono stati "Gli Aranciati", squadra di giovani pallavolisti, riusciti a recuperare lo svantaggio in finale contro "Gli Amici del Polipo" e ad alzare la coppa del vincitore. Organizzate in due gironi da 4, le 8 squadre hanno affrontato le eliminatorie dal pomeriggio, con l'arbitraggio di Sandro Colucci: due set da 21 ed eventuale tie break per decidere la vittoria dei singoli match. La maggior parte delle squadre ha schierato pallavolisti o amatori del beach, frequentatori assidui, durante la bella stagione, della pallavolo su sabbia. Per le semifinali, però, i posti erano solo 4 e ad aggiudicarseli sono stati "I Banana Split", "Gli Aranciati", "Latte e Caffè" e "Gli Amici del Polipo". (foto in basso)

06-21 gli amici del polpoTra le prime due la semifinale A, decisa in tre set con i parziali di 21-13, 17-21, 12-21, con somma gioia de "Gli Aranciati", mentre la seconda semifinale ha visto "Gli Amici del Polipo" chiudere in due set la contesa vincendo il primo set 22-20 e il secondo 21-16. All'una circa le due finaliste sono ritornate in campo per decidere 1a e 2a del torneo: sfida aperta tra le due squadre, con il primo set per "Gli Amici del Polipo" e il secondo ipotecato da "Gli Aranciati", autori di un bel recupero dal parziale precedente. La loro tenacia e concretizzazione li ha infine premiati nel terzo set, permettendogli di alzare la coppa del vincitore consegnata dall'organizzatore Paolo Laera dell'As Dribbling.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA