Summer Cup '14 a Real 2004 e Los Angeles Galaxy

07-19 summer cup principaleNOCI (Bari) - La terza edizione della Summer Cup del 19 luglio scorso, organizzata dall'Atletico Noci del presidente Vito Guarnieri, ha i suoi due vincitori nelle categorie junior (2002-2005) e senior (1998-2001): si tratta rispettivamente dei Real 2004 e Los Angeles Galaxy. Non solo vittorie, bei gol e festeggiamenti, ma anche l'occasione, sabato nella cornice dei campetti dell'Abate Masseria, di un osservatore speciale, Dino Di Julio, coach del Settore Giovanile della S.S. Lazio. (in foto le due vincitrici)
 
 
Dal pomeriggio di sabato, tra i due campi di calcio a6 per i junior e calcio a8 per i senior, si è accesa la terza edizione della Summer Cup, organizzata da Guarnieri e Co. per le categorie di scuola calcio, dal 1998 al 2005. In una bella e calorosa cornice di pubblico, rappresentata soprattutto dai genitori dei più piccoli, la giornata di sport ha divertito e intrattenuto tutti i suoi protagonisti.
 
Le categorie 2002-2005, raggruppate in un girone unico, hanno visto accedere alle semifinali Real 2004, Macron Team, As Bari ed FC Noci 2014: i primi arrivano alla finalissima grazie ai rigori, FC 2014, invece, strappa il biglietto per 1° posto con un 3-2 sull'AS Bari. Tra le due contendenti, è un gol a decidere la vittoria, vedendo i Real 2004 festeggiare la conquista della 3a Summer Cup. Nonostante l'età, gli juniores hanno saputo rendere appassionante e bella la loro 'competizione', animata dai genitori-allenatori, sempre pronti a sostenerli da bordo campo e fuori: a loro, piccoli protagonisti del torneo di sabato scorso, è andata maggiormente l'attenzione dell'osservatore d'eccezione, Dino Di Julio, in quanto calciatori in erba, dal potenziale tutto da esprimere.
 
Di Julio, compagno di squadra di Vito Guarnieri nella Monopoli di C1, è ora ct del Settore GIovanile della S.S. Lazio: "Io e Vito abbiamo la stessa filosofia per le scuole calcio e in generale per la crescita delle giovanili: Guarnieri sta ottenendo ottimi risultati con la sua società e non nego di essermi trascritto qualche nome dei suoi sui miei fogli. Son certo che in un futuro prossimo lavoreremo insieme per dare a questi ragazzi delle belle e grosse opportunità di crescita e inserimento nel calcio giovanile". Chissà se sulla lista di  Di Julio non figuri anche qualche senior, sceso in campo sabato, tra applausi e attenzioni degli amici/avversari.
 
07-19 summer cup 2014Organizzati in due gironi, A e B, i più grandi del torneo si son dati battaglia sul campo grande: a spuntarla dai gironi sono stati i Los Angeles Galaxy, I Dortmund, Costa Rica e Freetella. 2-1 la prima semifinale tra LSG e Costarica, 1-0 per i Freetella, invece, su I Dortmund. Ci son voluti i rigori nella finale tra LSG e Freetella per consegnare la coppa del vincitore ai primi: tra loro anche il capocannoniere Notarnicola, che si è andato ad aggiungere ai mini-bomber Fauzzi e Mottola, del torneo Junior. Il presidente Guarnieri, durante le premiazioni, ha ringraziato il suo staff, Di Julio, i piccoli e grandi partecipanti e i genitori, con la speranza di aver regalato una giornata di divertimento.
 
Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA